la redazione

Note/ Tutto l'Hardware di Punto Informatico

Un nuovo servizio a disposizione della community. Prove sul campo e notizie sempre aggiornate per non perdere mai la bussola. Un connubio armonico tra diverse anime e realtÓ

Roma - Assemblare la visione del mercato, l'esperienza di un gruppo consolidato di tecnici italiani e di uno tra i laboratori di test più attrezzato e apprezzato nel mondo. ╚ con questo spirito che Punto Informatico oggi è lieto di presentare il nuovo canale PI Hardware: notizie aggiornate sugli annunci unite a test approfonditi e condotti con rigore, mettendo assieme il lavoro quotidiano della Redazione con la costante attività di test condotta da DinoxPC, il tutto supportato dai numeri e dalle prove (in esclusiva per l'Italia) della tedesca Computer Bild.

PI Hardware non nasce per caso: a monte della decisione di avviare un nuovo canale verticale tematico c'è un editore che dispone di risorse e competenze da mettere a frutto. E che ritiene possibile, oggi, offrire un servizio unico nel panorama italiano per quanto riguarda la conoscenza di hardware e software pensati per il mercato consumer e non solo, così da arricchire e ampliare il numero di strumenti a disposizione di consumatori e decision maker per effettuare scelte consapevoli.

La scelta di un device, inoltre, corrisponde sempre più alla scelta di un ecosistema di riferimento: a cascata di un sistema operativo installato su un apparecchio, come uno smartphone o un tablet, discendono una costellazione di servizi e funzionalità molto spesso uniche. ╚ inevitabile, dunque, cercare di raccogliere quante più informazioni e indicazioni possibili per orientarsi nella scelta: gli input giusti devono riguardare non solo il presente, dunque lo stato dell'arte della tecnologia, ma anche il futuro e il destino che attende un produttore, un OS, una linea di prodotti su cui scommettere il proprio futuro digitale.
Non a caso, Punto Informatico non si lancia da solo nell'impresa: PI Hardware sarà il prodotto dell'impegno di diversi team di lavoro, che riuniranno in una miscela comune le diverse anime che muovono i diversi approcci. Visione, rigore ed eclettismo saranno le qualità che puntiamo a garantire alla nuova sezione.

Su PI Hardware troveranno spazio informazioni rapide per le novità dell'ultim'ora e test approfonditi. Senza perdere d'occhio la linea editoriale di Punto Informatico, ovvero cercare di individuare prodotti e tendenze significative nel mondo ICT, permettendo ai lettori di prendere decisioni ragionate rispetto ai prodotti, con un progresso costante. Il meglio dei device e delle soluzioni tecnologiche in circolazione, raccontato con tempestività e precisione, e con il supporto dei numeri. Un ottimo esempio di quello che PI Hardware sarà è la comparativa tablet che pubblichiamo oggi: sul banco di test ci sono due dei device più ricercati e desiderati del momento, Acer Iconia A500 e Asus Transformer, che possono essere messi a confronto con la quasi totalità del panorama hardware in circolazione per scegliere consapevolmente se e come scendere nell'arena della computazione in punta di dita.

In questi mesi abbiamo già iniziato il cammino che porta oggi alla nascita di PI Hardware. Ma questo è solo l'inizio: sono molte le idee e i progetti in campo per le prossime settimane e mesi, e come sempre sarà fondamentale la collaborazione dei lettori con i loro suggerimenti per tarare al meglio il meccanismo sulle reali esigenze di chi consulta il nostro sito ogni giorno.

Vi aspettiamo.
Notizie collegate
8 Commenti alla Notizia Note/ Tutto l'Hardware di Punto Informatico
Ordina