Note/ Tutto l'Hardware di Punto Informatico

Note/ Tutto l'Hardware di Punto Informatico

Un nuovo servizio a disposizione della community. Prove sul campo e notizie sempre aggiornate per non perdere mai la bussola. Un connubio armonico tra diverse anime e realtà
Un nuovo servizio a disposizione della community. Prove sul campo e notizie sempre aggiornate per non perdere mai la bussola. Un connubio armonico tra diverse anime e realtà

Assemblare la visione del mercato, l’esperienza di un gruppo consolidato di tecnici italiani e di uno tra i laboratori di test più attrezzato e apprezzato nel mondo. È con questo spirito che Punto Informatico oggi è lieto di presentare il nuovo canale PI Hardware : notizie aggiornate sugli annunci unite a test approfonditi e condotti con rigore, mettendo assieme il lavoro quotidiano della Redazione con la costante attività di test condotta da DinoxPC , il tutto supportato dai numeri e dalle prove (in esclusiva per l’Italia) della tedesca Computer Bild .

PI Hardware non nasce per caso: a monte della decisione di avviare un nuovo canale verticale tematico c’è un editore che dispone di risorse e competenze da mettere a frutto. E che ritiene possibile, oggi, offrire un servizio unico nel panorama italiano per quanto riguarda la conoscenza di hardware e software pensati per il mercato consumer e non solo, così da arricchire e ampliare il numero di strumenti a disposizione di consumatori e decision maker per effettuare scelte consapevoli.

La scelta di un device , inoltre, corrisponde sempre più alla scelta di un ecosistema di riferimento: a cascata di un sistema operativo installato su un apparecchio, come uno smartphone o un tablet, discendono una costellazione di servizi e funzionalità molto spesso uniche. È inevitabile, dunque, cercare di raccogliere quante più informazioni e indicazioni possibili per orientarsi nella scelta : gli input giusti devono riguardare non solo il presente, dunque lo stato dell’arte della tecnologia, ma anche il futuro e il destino che attende un produttore, un OS, una linea di prodotti su cui scommettere il proprio futuro digitale.

Non a caso, Punto Informatico non si lancia da solo nell’impresa: PI Hardware sarà il prodotto dell’impegno di diversi team di lavoro , che riuniranno in una miscela comune le diverse anime che muovono i diversi approcci. Visione, rigore ed eclettismo saranno le qualità che puntiamo a garantire alla nuova sezione.

Su PI Hardware troveranno spazio informazioni rapide per le novità dell’ultim’ora e test approfonditi . Senza perdere d’occhio la linea editoriale di Punto Informatico , ovvero cercare di individuare prodotti e tendenze significative nel mondo ICT, permettendo ai lettori di prendere decisioni ragionate rispetto ai prodotti, con un progresso costante. Il meglio dei device e delle soluzioni tecnologiche in circolazione, raccontato con tempestività e precisione, e con il supporto dei numeri. Un ottimo esempio di quello che PI Hardware sarà è la comparativa tablet che pubblichiamo oggi: sul banco di test ci sono due dei device più ricercati e desiderati del momento, Acer Iconia A500 e Asus Transformer , che possono essere messi a confronto con la quasi totalità del panorama hardware in circolazione per scegliere consapevolmente se e come scendere nell’arena della computazione in punta di dita.

In questi mesi abbiamo già iniziato il cammino che porta oggi alla nascita di PI Hardware. Ma questo è solo l’inizio: sono molte le idee e i progetti in campo per le prossime settimane e mesi, e come sempre sarà fondamentale la collaborazione dei lettori con i loro suggerimenti per tarare al meglio il meccanismo sulle reali esigenze di chi consulta il nostro sito ogni giorno.

Vi aspettiamo.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
11 lug 2011
Link copiato negli appunti