Download/ Un click, un beep, un Cd

Tempo di vacanze, tempo di Show! Vietato lasciare le foto o i video nella macchina digitale o dentro una scatola, è già ora di farli vedere. Divertendosi

Sistema Operativo:Windows95-98WindowsNT-2000WindowsXpMac-OSX
Lingua:Non in italiano
Prezzo:44.95$ (prova gratuita)
Dimensione:28.756 KB
Click:4.505
Commenti:Leggi | Scrivi (2)
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Grande programma, piccola interfaccia (in inglese).
Ulead DVD PictureShow è un concentrato di cose utili sistemate nel modo più semplice. Peccato per il prezzo alto, giustificabile solo da un uso assiduo del programma. Ma chi vuole creare tanti Cd/Dvd fotografici in maniera simpatica, corredati da commenti, musiche e sfondi personalizzabili... con questo programma difficilmente si annoierà.

La creazione di un Cd compatibile DVD, o di un vero e proprio DVD se si possiede un masterizzatore DVD (DVD-R, DVD-RW), avviene tramite una procedura guidata a prova di principiante. Innanzitutto occorre creare le cartelle di fotografie, gli slideshow veri e propri, selezionando foto dall'hard disk o importandole da dispositivi digitali (scanner, macchine fotografiche etc). Una volta creato il gruppo di foto, o più gruppi, si può procedere a personalizzare foto per foto lo show, aggiungendo didascalie testuali o vocali, registrando commenti direttamente dall'interfaccia di PictureShow.

Tra le foto in rassegna è possibile inserire con un clic dei "fogli bianchi" contenenti solo testo, per creare facilmente titoli o ulteriori commenti, e selezionare uno dei quaranta effetti di transizione. Su ogni singola foto è possibile aggiungere anche delle scritte in sovraimpressione modificando il livello di trasparenza della foto e della scritta.
Dato che il pacchetto "Digital Camera Suite" comprende anche il programma di gestione immagini PhotoExplorer, è possibile anche applicare su ogni singola foto effetti speciali, o modificarne il contrasto e la brillantezza in pochi clic.
Uno slideshow può contenere al massimo 100 foto, ma si possono creare fino a 99 separati slideshow per ogni disco... ed è anche possibile aggiungere dei filmati esistenti al progetto in corso.

Il passo successivo consiste nel creare il menu principale del "disco": colori, sfondi, musiche e testi altamente personalizzabili anche qui, e moltissimi sfondi e musiche sono disponibili nel pacchetto "Free Download" del sito Ulead.
L'ultimo passo da compiere, sempre navigando nella piccola interfaccia del programma, è l'anteprima e cottura del disco vero e proprio, che può includere anche le foto originali (per successive modifiche ed eventuali stampe).

DVD PictureShow è compatibile con la maggior parte di masterizzatori Cd/DVD e si occupa anche dell'eventuale ricompressione dei filmati inclusi nel progetto, operazione che può richiedere tempi biblici quindi meglio andarci piano coi filmati.

Finito qui? Macché. Si possono anche stampare le copertine complete delle miniature di tutte le fotine, e l'etichetta del disco.
È disponibile anche per Mac, ma solo con sistema operativo 10.2 o superiore.