Da vinile in MP3

Da vinile in MP3

Senza driver e complicazioni, tutte le tracce dei vecchi dischi diverranno digitali e si conserveranno per sempre
Senza driver e complicazioni, tutte le tracce dei vecchi dischi diverranno digitali e si conserveranno per sempre

Dischi, cassette ed un’infinità di ricordi incisi. Melodie e canzoni che hanno segnato l’infanzia e la gioventù e che sono in qualche modo legati a qualche importante evento della propria vita. Perché perderli? Anche se il mangiacassette e il giradischi sono andati in pensione, questo non significa dover rinunciare ai ricordi legati ad una vecchia tecnologia, rassegnandosi all’incedere inesorabile del tempo caduco. Per questo è possibile digitalizzare e conservare per sempre le musiche preferite, grazie ad ION U-Record Music Archiver . Con due ingressi di tipo line-in o phone da collegare ad un vetusto riproduttore di cassette o ad un giradischi, il Music Archiver si interfaccia via USB ad un PC/Mac ed è così capace di trasformare in WAV o MP3 tutte le tracce audio più care.

ION U-Record Music Archiver

Non sono necessari driver per la configurazione del dispositivo, che funziona con i software EZ Vinyl/Tape Recorder su piattaforma PC e con EZ Audito Converter su Mac.

In entrambi i casi è possibile ricorrere ad Audacity per intervenire sui pezzi digitalizzati e ridurne il grado di rumore. Direttamente sul dispositivo, è integrata una manopola per la regolazione manuale del volume.

La musica preferita potrà così avere nuova vita digitale, grazie a questo dispositivo disponibile su Amazon a 44 dollari.

(via CoolestGadgets )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
19 lug 2011
Link copiato negli appunti