Windows 2000 al suo quarto pacco

Microsoft ha reso disponibile l'atteso Service Pack 4 per Windows 2000, un nuovo mega aggiornamento contenente tutti i fix usciti fino ad oggi e una collezione di driver aggiornati

Redmond (USA) - Come si è anticipato lo scorso venedì, Microsoft ha reso disponibile sul proprio sito il Service Pack 4 per Windows 2000. Nel momento in cui si scrive, l'aggiornamento è disponibile solo nella versione inglese e tedesca, tuttavia l'arrivo della localizzazione italiana - di cui Punto Informatico segnalerà la disponibilità - è atteso a breve.

In beta testing fin dall'ottobre del 2002, il nuovo service pack contiene una collezione di oltre 650 fix che correggono errori e falle relative alla sicurezza e alla stabilità del sistema operativo e migliorano aspetti quali la compatibilità con le applicazioni e il processo di setup. Oltre a tutti i fix contenuti nei precedenti service pack per Windows 2000, il nuovo pacco include Internet Explorer 5.01 Service Pack 4 e Outlook Express 5.5 con il Service Pack 2.

Il nuovo aggiornamento, che contiene anche una serie di driver aggiornati, fornisce a Windows 2000 il supporto a USB 2.0 e allo standard di autenticazione 802.1x, un protocollo che riduce alcune delle vulnerabilità di sicurezza delle reti wireless basate su Wi-Fi.
Secondo quanto riportato da Microsoft nell'articolo 822384 della Knowledge Base, gli utenti che hanno installato alcuni hot fix distribuiti attraverso il Microsoft Product Support Services potrebbero riscontrare dei "conflitti" con il Service Pack 4: gli utenti interessati dal problema riceveranno una notifica direttamente durante l'installazione del service pack e saranno invitati ad installare una specifica patch.

Microsoft ha spiegato che con il Service Pack 4 per Windows 2000 ha modificato i termini di licenza del proprio sistema operativo introducendo la possibilità, per gli utenti, di disabilitare alcune funzioni per l'aggiornamento automatico via Internet integrate nel software.

Nel frattempo, Microsoft sta concludendo il testing del Service Pack 2 per Windows XP, il cui rilascio è previsto per questa estate.
TAG: sicurezza
56 Commenti alla Notizia Windows 2000 al suo quarto pacco
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 10 discussioni)