A dieta con un bracciale

A dieta con un bracciale

Per dimagrire con criterio e mantenersi in forma grazie ad una vita sana
Per dimagrire con criterio e mantenersi in forma grazie ad una vita sana

Sempre attenti al vostro stato di salute e alla linea? In futuro, al vostro benessere psico-fisico potrà pensarci Up. Un bracciale, niente di più, da indossare sempre, per tenere sotto controllo la salute e combattere il sovrappeso e l’obesità. Niente medicinali, ormoni o sostanze chimiche, ovviamente, ma dei semplici accelerometri e sensori di movimento, che invieranno via Bluetooth agli smartphone informazioni riguardanti il numero di ore di sonno e l’attività fisica condotta durante il giorno. Un’apposita applicazione terrà conto di queste variabili e sfrutterà anche le informazioni che inserirete manualmente sulla tipologia e la quantità di cibo assunto, per aiutarvi a mantenervi in forma.

Up

La progettazione di Up è a opera di Jawbone , che sta provvedendo a mettere a punto il sistema anche grazie a continui investimenti che hanno raggiunto quota 120 milioni di dollari negli ultimi quattro mesi.

Il bracciale rileverà tutte le informazioni interessanti riguardanti le attività dell’individuo, mentre a voi è demandato solo l’obbligo di inserire le informazioni sull’alimentazione, anche grazie alla possibilità di fotografare direttamente dall’app il cibo che state per mangiare.

Così, se Up rivela che non avete dormito un numero di ore sufficiente, probabilmente vi suggerirà tramite l’applicazione una colazione ad alto contenuto di proteine ed un bicchiere di acqua di più.

Il bracciale sarà delle dimensioni dei famosi Livestrong e sarà disponibile in differenti varianti di colore. L’unico svantaggio sta nel doverlo indossare sempre, in tutto il corso della giornata, anche se l’azienda assicura che il materiale con cui Up sarà realizzato risulterà sempre confortevole.

Il bracciale della salute sarà disponibile a partire dalla fine di questo 2011.

(via CoolestGadgets )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
21 lug 2011
Link copiato negli appunti