Alfonso Maruccia

Apple iMac, richiamo a piccole dosi

Cupertino avvia una campagna per una "piccolissima quantità" di computer della Mela di ultima generazione. Il problema è l'hard disk, che potrebbe manifestare malfunzionamenti

Roma - Apple ha annunciato l'avvio di un "Programma di sostituzione" riguardante l'ultima revisione dei suoi iMac: in certe condizioni di utilizzo, avverte Cupertino, l'hard disk Seagate da 1 Terabyte integrato nei PC "all-in-one" della Mela può sviluppare malfunzionamenti e va quindi sostituito prima possibile.

La quantità di iMac interessata del problema è "molto piccola", rassicura Apple, e riguarda comunque sia il modello con schermo da 21,5 pollici che quello da 27. Chi ha già fornito una valida email di registrazione verrà contattato direttamente dall'azienda californiana, mentre per coloro che non avessero registrato il proprio iMac è disponibile una apposita funzione di ricerca sulla pagina del programma per verificare l'esistenza del problema.

Cupertino non si premura di specificare in quali particolari condizioni debba trovarsi l'HD per sviluppare i malfunzionamenti in oggetto: il "Replacement Program" è diretto a chi ha acquistato un iMac tra maggio e luglio 2011, e resterà attivo fino al 23 luglio 2012 salvo valutazioni successive sull'opportunità di estenderlo ancora.
Ai suoi utenti Apple consiglia di approfittare del programma di richiamo quanto prima, così come sono altamente consigliati il backup dei propri dati e la disponibilità del disco di installazione del sistema operativo per la reinstallazione una volta ricevuto il nuovo Hard Disk. Apple non farà backup personali per l'utente, dicono quelli della Mela.

Alfonso Maruccia
Notizie collegate
98 Commenti alla Notizia Apple iMac, richiamo a piccole dosi
Ordina
  • metti il lucchettoA bocca aperta
    MeX
    16902
  • Ah son professionisti....
    non+autenticato
  • La qualità delle componenti e di assemblaggio dei prodotti Apple ha subito un declino terrificante, sarà che le vendite sono salite e non riescono a reggere il passo, personalmente ho dovuto ho avuto i seguenti:

    1 iphone 3g, che aveva pixel bruciati e luce che filtrava dai lati, SOSTITUITO

    1 imac che ha 3 pixel bruciati e me lo sono dovuto tenere così

    1 ipad2 che soffriva terribilmente di backscreen bleeding, in pratica c'erano aloni gialli che comparivano fra cornice e schermo, l'ho sostituito e me ne hanno dato un'altro con lo stesso problema, anche se molto meno


    Deluso&scontento
    non+autenticato
  • - Scritto da: Rizzo Master
    > La qualità delle componenti e di assemblaggio dei
    > prodotti Apple ha subito un declino terrificante,
    > sarà che le vendite sono salite e non riescono a
    > reggere il passo, personalmente ho dovuto ho
    > avuto i
    > seguenti:
    >
    > 1 iphone 3g, che aveva pixel bruciati e luce che
    > filtrava dai lati,
    > SOSTITUITO
    >
    > 1 imac che ha 3 pixel bruciati e me lo sono
    > dovuto tenere
    > così
    >
    > 1 ipad2 che soffriva terribilmente di backscreen
    > bleeding, in pratica c'erano aloni gialli che
    > comparivano fra cornice e schermo, l'ho
    > sostituito e me ne hanno dato un'altro con lo
    > stesso problema, anche se molto
    > meno
    >
    >
    > Deluso&scontento

    2 su 3 sostituiti.

    forse la mia fortuna si compensa con la tua sfiga.. boo0

    imac 17" 2005: nessun difetto
    macbookpro 15" 2007: nessun difetto
    iphone 3gs 32gb 2009: nessun difetto
    ipad2 32gb 2011: nessun difetto

    per i pixel nessuno ti cambia niente al di sotto di 5-6 pixel mediamente...
    non+autenticato
  • E solo se i pixel sono raggruppati altrimenti nada anche li.
    non+autenticato
  • ASUS: http://www.tomshw.it/cont/news/asus-applica-la-gar...
    SAMSUNG: http://www.samsung.com/it/support/pixelzero/
    quindi un po meglio di apple che in termini di supporto in garanzia è fra le peggiori (prodotti di fascia alta con un solo 1 anno...mah)
    non+autenticato
  • "quindi un po meglio di apple che in termini di supporto in garanzia è fra le peggiori (prodotti di fascia alta con un solo 1 anno...mah)"

    Deluso

    Ok Deluso , va bene cosí Deluso
    non+autenticato
  • In teoria in europa dovrebbe dare 2 anni (considerando poi che li vende direttamente lei...).
    Sgabbio
    26177
  • il secondo anno ti copre comunque solo per DIFETTI presenti nel primo anno, ed è a carico del cliente dimostrare che il difetto fosse presente durante l'anno di garanzia, questo è il famoso secondo anno europeo, Apple è semplicemente onesta nel non marketizzare un "finto" secondo anno di garanzia
    MeX
    16902
  • Nemmeno. È dopo i primi sei mesi di garanzia che diventa onere dell'acquirente dimostrare che il difetto sia un difetto di fabbrica.
  • Pensa un po' gli altri clienti di altri produttori quanto son messi male. A bocca aperta
    non+autenticato
  • - Scritto da: Rizzo Master
    > La qualità delle componenti e di assemblaggio dei
    > prodotti Apple ha subito un declino terrificante,
    > sarà che le vendite sono salite e non riescono a
    > reggere il passo, personalmente ho dovuto ho
    > avuto i
    > seguenti:
    >
    > 1 iphone 3g, che aveva pixel bruciati e luce che
    > filtrava dai lati,
    > SOSTITUITO
    >
    > 1 imac che ha 3 pixel bruciati e me lo sono
    > dovuto tenere
    > così
    >
    > 1 ipad2 che soffriva terribilmente di backscreen
    > bleeding, in pratica c'erano aloni gialli che
    > comparivano fra cornice e schermo, l'ho
    > sostituito e me ne hanno dato un'altro con lo
    > stesso problema, anche se molto
    > meno
    >
    >
    > Deluso&scontento

    solo per curiosita' acquisti apple store , negozietto e grande distribuzione ?
    non+autenticato
  • - Scritto da: Picchiatell o
    > - Scritto da: Rizzo Master
    > > La qualità delle componenti e di
    > assemblaggio
    > dei
    > > prodotti Apple ha subito un declino
    > terrificante,
    > > sarà che le vendite sono salite e non
    > riescono
    > a
    > > reggere il passo, personalmente ho dovuto ho
    > > avuto i
    > > seguenti:
    > >
    > > 1 iphone 3g, che aveva pixel bruciati e luce
    > che
    > > filtrava dai lati,
    > > SOSTITUITO
    > >
    > > 1 imac che ha 3 pixel bruciati e me lo sono
    > > dovuto tenere
    > > così
    > >
    > > 1 ipad2 che soffriva terribilmente di
    > backscreen
    > > bleeding, in pratica c'erano aloni gialli che
    > > comparivano fra cornice e schermo, l'ho
    > > sostituito e me ne hanno dato un'altro con lo
    > > stesso problema, anche se molto
    > > meno
    > >
    > >
    > > Deluso&scontento
    >
    > solo per curiosita' acquisti apple store ,
    > negozietto e grande distribuzione
    > ?


    grande distribuzione
    non+autenticato
  • cose di cui solo i fanboy hanno a che fare..

    complimenti apple. sempre attenta alla sicurezza, ad uno standard elevato dei prodotti, e ovviamente attenta alla soddisfazione dei clienti verso i propri prodotti.

    il backup? qualcuno ha mai visto fare a qualcuno un backup in assistenza?.
    il backup si dovrebbe avere a prescindere da qualsiasi sistema adottato (mac, win, acer, asus etc etc..)

    hdd seagate da 1 tb chissà dove sono installati, oltre che a prodotti apple...

    ma solo apple richiama, gli altri no...

    eee... altro smacco.. ma cosa volete farci.

    serietà.. questa CONOSCIUTA.
    non+autenticato
  • Scusate, ma è una cosa che fa solo apple ? Tutti, ripeto tutti i produttori fanno cosi! Che poi non è nemmeno un mistero che consiglino di fare una copia di backup dei propri dati per queste eventualità (che poi su OSX è molto semplificata la cosa...).
    Sgabbio
    26177
  • - Scritto da: Sgabbio
    > Scusate, ma è una cosa che fa solo apple ? Tutti,
    > ripeto tutti i produttori fanno cosi! Che poi non
    > è nemmeno un mistero che consiglino di fare una
    > copia di backup dei propri dati per queste
    > eventualità (che poi su OSX è molto semplificata
    > la
    > cosa...).

    e' che la notizia e' uscita due giorni fa sui "pricipali" A bocca apertaDDDD siti italiani online ... quindi PI si aggiorna
    comunque per quanto riguarda apple dipende tutto da DOVE porti in parazione l'apple icoso...
    non+autenticato
  • hai toccato punte di giornalismo e stile eccezionali, soprattutto con la chiusura... "Apple non farà backup personali per l'utente, dicono quelli della Mela."

    :D
    MeX
    16902
  • Quanta crudelta' in California. A bocca aperta
    non+autenticato
  • ha commesso il reato di lesa maestà?
    non+autenticato
  • Diciano che Maruccia è noto per non essere un mostro di imparzialità. Un occhilino a Microsoft comporta necessariamebte un certo grado di smerdamento del brand Apple.
    Ma d'altronde non stiamo parlando di Mauro De Mauro.
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 9 discussioni)