Windows Me, beta3 vicinissima

Entro la fine del mese dovrebbe uscire la terza beta di Windows Me, ma c'è chi sostiene che l'OS è ancora pieno di bug e potrebbe non uscire in tempo per la ricca stagione feriale

Redmond (USA) - Da quanto si apprende dall'autorevole fonte informativa riguardante i prodotti Microsoft, Wininfo, il testing di Windows Me sta procedendo senza apparenti intoppi, tanto che entro il mese dovrebbe essere rilasciata la terza e forse ultima beta version.

A sentire ZDNet, invece, Windows Me sarebbe un mezzo disastro, ancora pieno di bachi e altamente instabile. In quest'ultimo caso l'ultimo nato di casa Microsoft rischierebbe di non raggiungere i mercati in tempo per la lucrosa stagione feriale.

Se invece, come afferma Wininfo, procede tutto a gonfie vele, per il 26 maggio dovrebbe uscire la Release to Manufacturer (RTM), ovvero la versione definitiva distribuita in anteprima alle grosse aziende: questo significherebbe vedere Windows Me nei negozi prima della fine di giugno.
Windows Me è il primo sistema operativo di Microsoft espressamente dedicato al mercato consumer. L'OS adotterà la stessa interfaccia grafica di Windows 2000 (non molto dissimile da quella degli attuali Windows 9x) e sarà più stabile e veloce grazie alla riscrittura di buona parte del suo stack TCP/IP e all'eliminazione della modalità DOS reale, causa di tanti "malanni" e rallentamenti degli attuali versioni di Windows.

Non resta che incrociare le dita a attendere l'arrivo delle prime versioni stabili sulle quali poter esprimere i primi giudizi.