Un media center da salotto

Per chi è alla ricerca di un tavolino da caffè davvero evoluto

Ormai è impossibile lasciare fuori da casa propria la tecnologia. I computer hanno invaso ogni stanza, compreso il salotto, che non è rimasto immune dai computer e dagli schermi LCD delle più svariate dimensioni. Avere un media center con cavi e cavetti volanti in giro per la sala non è il massimo dello stile e della bellezza. Per questo si potrebbe pensare ad un tavolinetto hi-tech con schermo LCD incorporato sul piano di appoggio. L'idea è di Liberty Games, che a circa 3.400 euro propone il Platinum Multi Game Arcade Table.

Platinum Multi Game Arcade Table


Realizzato in acciaio inox a finitura lucida per meglio adattarsi agli ambienti moderni, il tavolino nasconde al suo interno un PC con processore Intel dual-core e sistema operativo Microsoft Windows.
L'interazione con l'OS da parte dell'utente può avvenire attraverso una tastiera ed un touchpad wireless marchiati Logitech. Un monitor da 22" integrato nel piano del tavolino offre poi all'utente una comoda visuale sul sistema.
Il sistema può essere facilmente collegato all'hi-fi, alla TV e a Internet.

Gli ospiti potranno quindi vedere sotto la tazzina di caffè eventuali video in streaming, le ultime notizie dal Web, le fotografie digitali delle ultime vostre vacanze, il tutto senza fili a penzoloni per casa.

Certo è che il Platinum Multi Game Arcade Table non può essere paragonato al Surface di Microsoft, soprattutto in termini di interazione, ma a quel prezzo non si può certo pretendere di più.
Non è detto però che ad un costo inferiore un tavolino da salotto con PC integrato non lo si possa costruire anche da soli!

(via OhGizmo)
TAG: gadget