Claudio Tamburrino

Google, un acquisto per le offerte geolocalizzate

Acquistata startup i cui servizi appaiono destinati ad essere integrati in Maps, seguendo le orme di Groupon

Roma - Google ha acquisito The Dealmap, startup che offre un servizio di offerte e sconti geolocalizzati sul modello di Groupon.

A differenza del servizio offerto da quest'ultimo, peraltro finito nel mirino di molte grandi aziende tra cui la stessa Google, Dealmap offre indicazioni direttamente sulle mappe digitali, con localizzazione riferita alla propria area geografica.

I termini a cui si è chiuso l'affare rimangono riservati. Un portavoce di Google ha riferito che Mountain View "era rimasta impressionata dai progressi registrati dal team di Dealmap" e di essere "entusiasta di dargli il benvenuto".
Nel frattempo il servizio continuerà ad operare, anche se occorre vedere come Dealmap e Google decideranno di operare nel lungo periodo.
Offrendo un servizio di offerte localizzate basate su mappe, è logico supporre che Dealmap possa rappresentare l'anello di congiunzione tra Google Maps e le inserzioni del suo Offers.

Claudio Tamburrino
Notizie collegate
  • BusinessGoogle, sfida GrouponSe non lo può comprare, prova a distruggerlo con la competizione. La sua arma si chiama Google Offer. BigG non nega, ma parla di sperimentazione - UPDATE
  • AttualitàIl valore della giovinezzadi L. Annunziata - Un cambio al vertice di Google può essere letto in molti modi. Di sicuro riflette un cambiamento nel panorama della Silicon Valley che neppure BigG può ignorare