Per bevute da titani

Cosa accade quando una cannuccia sposa il titanio?

Da che mondo è mondo, le cannucce sono di plastica e sono usa e getta. C'è però chi ha pensato di costruire le cannucce perché possano essere più resistenti e soprattutto riutilizzabili. Ecco che i tradizionali accessori per bevande diventano di titanio e vengono venduti da ThinkGeek a meno di 18 dollari.

cannuccia di titanio


L'utilità? Secondo il vendor online vi sono ben tre motivi per passare alle cannucce in titanio. Il titanio è un materiale inerte, per cui non provoca reazioni con le bevande con cui entra in contatto, non ne altera il sapore e soprattutto non ne mantiene né l'odore né il sapore.
In secondo luogo, sempre secondo ThinkGeek, il titanio è a bassa conduttività, per cui può essere utilizzato senza problemi in bevande troppo calde o troppo fredde.

Infine, l'incredibile resistenza del materiale metallico permette di bucare le confezioni e le lattine di qualsiasi materiale, così come consente di conficcarne la punta direttamente nella frutta, per assaporarne il succo fresco.

Ora, considerando che una cannuccia usa e getta non altera il sapore della bevanda (a meno di non riutilizzarla per il caffè dopo averci bevuto un succo all'albicocca), resiste fino a temperature di 40°C (sopra i quali si sfida chiunque a bere una bevanda senza ustionarsi la lingua) e non provoca reazioni chimiche a contatto con gli alimenti, l'unico pro di questa cannuccia al titanio potrebbe derivare dalla robustezza del materiale e dalla riutilizzabilità.
Una conquista, quindi, per tutte le volte che il foro per cannuccia non vuole sapere di bucarsi!



(via Gizmodo)
TAG: gadget
1 Commenti alla Notizia Per bevute da titani
Ordina
  • "resiste fino a temperature di 40°C (sopra i quali si sfida chiunque a bere una bevanda senza ustionarsi la lingua)"

    Ma che min__ia dite? Secondo voi tè, caffè, cappuccino, cioccolate varie sakè, grolla dell'amicizia e quant'altro, quando si bevono non hanno temperature sopra i 40 gradi?

    Va bene che non si bevono con la cannuccia, ma che min__ia dite?
    non+autenticato