La moda di domani

Per le donne dall'animo geek

I diamanti sono i migliori amici delle donne? Aspettate di vedere cosa si è inventata Adafruit. La nota azienda statunitense che già aveva fatto parlare di sé grazie agli elettronici gemelli iCuff, adesso ha deciso di rendere omaggio alla bellezza femminile con un ciondolo altrettanto particolare.

L'iNecklace è una catenina in argento che termina con un pendente di forma rotonda in alluminio, raffigurante, come negli iCuff, un pulsante di accensione dei PC.

inecklace
Il design ricorda quello tipico del Macbook e i LED integrati si illuminano con lo stesso pattern (definito "a respiro") con cui si accende il tasto power dei computer made in Cupertino, durante lo stand-by.
Il pattern è lo stesso degli iCuff, che era stato ottenuto per reverse engineering dai notebook con la Mela.

Il pendente nasconde sul retro un vano per il circuito e la batteria, capace di offrire alimentazione ai LED per ben 72 ore continuate.

Chi volesse vedere questo pezzo di gioielleria elettronica al collo della propria donna deve rivolgersi direttamente al sito del produttore, sborsando ben 75 dollari.
Per risparmiare, bisognerà armarsi di santa pazienza e costruirne uno tutto da soli. Adafruit infatti, coerente con la sua filosofia open, ha reso pubblici i disegni della circuiteria, il codice, gli schemi elettronici e i file CAD di progettazione, tutti reperibili su GitHub.



(via CoolestGadgets)
TAG: gadget
7 Commenti alla Notizia La moda di domani
Ordina