la redazione

Nota/ PI Libri, search senza segreti

Una guida facile e veloce per cogliere la differenza che passa tra SEO e SERP. Un modo semplice per spiegare praticamente cosa fare per sfruttare al meglio strumenti potenti come i motori di ricerca

Roma - Non è un miracolo, non è la pozione magica di Asterix: Seo Advanced, la guida proposta da oggi su PI Libri, è un manuale pratico per affondare i denti e le mani in un tema fondamentale per la Internet moderna, il posizionamento e l'indicizzazione dei siti web nei motori di ricerca.

Un approccio ragionato e conciso, quello che, nelle 42 pagine del volume, gli autori cercano di impostare e portare a una conclusione di base: cosa occorre decidere per la strategia prima di dare fuoco alle polveri, quali gli aspetti fondamentali da curare e quali le differenze tra i diversi motori di ricerca (non di solo Google vive il webmaster).

Il libro è essenziale nelle informazioni che veicola, e si presta bene a fungere da canovaccio per chi volesse o dovesse costruirsi una competenza specifica nel SEO, sia per chi sia in cerca di una sorta di Bignami di riferimento per tenere sempre sotto controllo una serie di parametri nella costruzione dei propri contenuti.
Blog, social network, pagerank, directory: Seo Advanced cerca di non trascurare nulla e abbraccia tutte le questioni fondamentali. Trucchi e trucchetti non bastano per fare un sito di successo: conoscere però i ferri del mestiere, come sempre, aiuta.
Notizie collegate