Di corsa a pulire!

Di corsa a pulire!

Avete mai pensato che basterebbe camminare per casa per avere un pavimento sempre lucido e splendente?
Avete mai pensato che basterebbe camminare per casa per avere un pavimento sempre lucido e splendente?

Quante attività si svolgono contemporaneamente in un giorno, sia a casa che in ufficio! Il nostro modo di essere rispecchia al meglio la filosofia del multitasking, per cui si fanno in un solo momento davvero una miriade di azioni. Vi sono però delle attività che sembrano concludersi in se stesse, come ad esempio camminare in casa, un’azione che ci permette di muoverci da una stanza all’altra, ma senza alcun altro tipo di risultato.

C’è però chi ha pensato di arricchire anche questa forma di movimento, ideando un concept non poi così malsano. Il designer Adika Titut Triyugo di un istituto indonesiano, ha dato sfogo al suo odio per le pulizie in casa, disegnando le Foki, dette anche “Floor Cleaner Shoe”.

Foki

Le Foki non sono altro che pantofole capaci di dare una spolverata al pavimento proprio mentre si cammina. Grazie a due spazzole rotanti integrate nella suola, questa scarpe promettono di eliminare la polvere e tutti i batteri presenti sui pavimenti di casa. Entrambe le calzature funzionano ovviamente senza fili, con una batteria ricaricabile, il cui stato di carica viene mostrato su un display a LED integrato. Quando le batterie si scaricano, basta togliere le calzature dai piedi e collegarle direttamente alla corrente elettrica, per poi ricominciare ad usarle in tutta comodità.

L’idea sembra geniale, anche se vi potrebbero essere perplessità relativamente alla possibilità di slittare durante la camminata a causa delle spazzole in funzione. Inoltre, le persone pigre dovranno trovare qualcuno che cammini per loro in casa, dando vita così ad una nuova generazione di impresa di pulizie.

(via Yanko Design )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
13 set 2011
Link copiato negli appunti