Pezzi di Elvis all'asta online

Pezzi di Elvis all'asta online

Sono molti i modi in cui è possibile sfruttare commercialmente la rete per ottenere vantaggi economici. Come spacciare reliquie, per esempio. Della star più celebre, per esempio
Sono molti i modi in cui è possibile sfruttare commercialmente la rete per ottenere vantaggi economici. Come spacciare reliquie, per esempio. Della star più celebre, per esempio

Roma – Un dente. Sarebbe un dente di Elvis Presley il pezzo messo all’asta da un anonimo su eBay. L’autenticità del dente sarebbe peraltro confermata dal fatto che un dente del tutto simile (!) sarebbe appartenuto all’ex fidanzata del celeberrimo musicista, Linda Thompson, che lo avrebbe successivamente ceduto all’Elvis Presley Museum.

Dal Museum la reliquia fu ceduta poi ad un privato per una somma non specificata. Ora questo privato, o qualche altro opulento collezionista di pezzi di star dello spettacolo decedute decenni fa, ha deciso di disfarsene. E cerca un altro appassionato di reliquie per trasformare un dente di “The King” in un affarone.

Le cose per il proponente dell’asta sembrano andar benone. A meno di una settimana dalla chiusura, infatti, c’è una richiesta per il dente da 150mila dollari. Non male, se si considera che assieme al dente sono incastonati in una cornice dorata soltanto un buffetto di capelli di Elvis Presley e uno dei suoi dischi d’oro.

Foto di Elvis quand'era tutto intero Stando a quanto raccontato dall’anonimo fortunato possessore dell’attributo con cui Elvis ha masticato numerose volte nel corso della sua intensa e breve esistenza, il ciuffetto di capelli fu raccolto da qualche anonimo fan quando Elvis si dovette sottoporre ad una rasatura radicale prima di partire per il servizio militare. Più immediatamente riconoscibile è il disco d’oro, vinto in occasione del lancio della famosissima “Love Me Tender”, uno dei brani di Elvis più conosciuti e amati.

Per aggiungere un po’ di pepe al business delle reliquie, il detentore della cornice sostiene che un’azienda europea lo avrebbe contattato per l’acquisto del dente, che servirebbe all’estrazione di frammenti di DNA con cui tentare non è ben chiaro cosa (la clonazione di Elvis?). Tutto questo su internet, con un semplice clic .

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 9 lug 2003
Link copiato negli appunti