Lisetta cresce da sola

Lisetta cresce da sola

Giardinaggio ad alta tecnologia, per chi non ha il pollice abbastanza verde
Giardinaggio ad alta tecnologia, per chi non ha il pollice abbastanza verde

Non è il titolo di una struggente storia di abbandono infantile, quanto una vera e propria promessa per gli amanti delle piante, il cui pollice, però, è tutt’altro che verde. Infatti, d’ora in poi non ci si dovrà più disperare per l’incapacità di far fiorire una pianta e se ne potrà godere tutta la bellezza grazie al vaso Click and Grow , commercializzato da Firebox.com .

Click and Grow

Il vaso in questione è completamente fuori dall’ordinario perché integra al suo interno tutta una serie di sensori, comandati da un microprocessore integrato e capaci di rilevare differenti caratteristiche della pianta (come temperatura, umidità e tanto altro ancora), prevedendo l’andamento della crescita e le sue necessità.

Non sarà più necessario ricordarsi di innaffiare le piante o di fertilizzarle con gli appositi prodotti. I semi saranno raccolti in una sorta di cartuccia intercambiabile così, quando si vorrà far crescere una nuova pianta, sarà sufficiente scambiare la cartridge e vedere una nuova vita sbocciare.
L’utilizzatore, secondo il sito, non deve far altro che inserire la cartuccia, alloggiare quattro batterie di tipo AA e versare un po’ d’acqua fino al livello indicato. Niente di più. Il microprocessore e il software contenuto nella cartuccia faranno tutto il resto, indicando con un LED verde quando è tutto ok, con un LED blu quando c’è necessità di ulteriore acqua e con un LED rosso quando bisogna sostituire le batterie.

Il kit in vendita a 49,99 sterline comprende il vaso, i sensori, il sistema di concimazione integrato, le batterie, le istruzioni e la cartuccia con i semi per far crescere la lisetta .

(via Coolest Gadgets )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
14 set 2011
Link copiato negli appunti