Lingua Wookiee per principianti

Lingua Wookiee per principianti

Per imparare a parlare uno degli idiomi più complessi di una galassia lontana lontana
Per imparare a parlare uno degli idiomi più complessi di una galassia lontana lontana

La saga di Star Wars propone ai suoi fans la descrizione di differenti società galattiche e di differenti mondi. Fra i tanti popoli che vengono presentati nel corso delle avventure, i Wookiee rappresentano una specie di vita intelligente extraterrestre, originari del pianeta arboreo Kashyyyk, che è entrato a far parte della Repubblica Galattica a seguito del conflitto con i vicini Trandoshan, durante il quale il Senato Galattico si propose come mediatore.

Questi esseri, di cui fanno parte parecchi personaggi significativi della saga come Chewbecca, capiscono moltissime lingue intergalattiche, ma, a causa del limitato apparato vocale, sono in grado di parlare solo il loro linguaggio nativo, ossia lo Shyriiwook. Questo dialetto è più volte udibile in Star Wars e sentire parlare gli autoctoni di Kashyyyk è l’unico modo di imparare la loro lingua. Almeno fino ad ora.

Infatti, il vendor online Chronicle Books propone un’interessante guida per apprendere la lingua dei Wookiee. Questo manuale, in vendita a poco meno di 17 dollari, è scritto da Wu Kee Smith, un esperto di lingua Wookiee, che viaggia spesso fra San Francisco e Kashyyyk.

All’interno della guida è presente un modulo audio, registrato da Chewbecca stesso, nel quale sono raccolte le dieci frasi chiave per imparare la corretta pronuncia di questa lingua altrimenti incomprensibile.

Una guida molto utile, dunque, soprattutto per i viaggiatori intergalattici.

(via OhGizmo )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
20 set 2011
Link copiato negli appunti