Pianoforte in punta di dita

Per trasformare in musica tutto quel che si tocca

Vi piace picchiettare le dita sul tavolo o su qualsiasi superficie a tempo di musica, giusto per vedere quale suono si riesce a riprodurre? Allora questo gadget è per voi! Gli Electronic Piano Gloves with Musical Fingertips sembrano dei semplici guanti, ma appena vengono indossati, come per magia, è possibile iniziare a suonare il pianoforte su qualsiasi superficie, semplicemente muovendo le dita.

piano gloves


La melodia che sarete in grado di suonare potrà essere udita attraverso una cassa portatile e, oltre al pianoforte, sono disponibili ben altri 7 strumenti, come lo xilofono, il basso, il violino, la chitarra, la batteria e la tromba.
Il vendor online Chinavasion, che li pubblicizza sul proprio portale, li indica molto utili soprattutto per i bambini: giocando potrebbero scoprire il fascino della musica e dei suoni. Per permettere a chiunque di imparare a suonare, sono poi presenti una serie di canzoni preregistrate, come Happy Birthday, Oh Susanna e tante altre. Inoltre, per farsi accompagnare durante l'esecuzione, ci si può avvalere di 20 ritmi differenti, che si adattano facilmente ad ogni tipo di melodia.

piano gloves


Questi guanti magico-elettronici funzionano con 4 batterie di tipo AAA e sono venduti al prezzo di 13,78 euro. Un costo irrisorio per scoprire o scoprirsi geni della musica!

(via 7Gadgets)
TAG: gadget
2 Commenti alla Notizia Pianoforte in punta di dita
Ordina