Mauro Vecchio

Google: tanti auguri a me

Nuovo doodle per celebrare il 13esimo compleanno del colosso di Mountain View. Una data scelta nel 2005 in maniera arbitraria. La primissima registrazione del dominio risale infatti al settembre 1997

Roma - Nessun giochino animato, solo una grande torta bianca e 13 candeline colorate. I classici palloncini da festa e le sei lettere a formare una curiosa parola che è ormai diventata sinonimo di ricerca sul web. Č il nuovo doodle di Google, piazzato sulla homepage per celebrare il nuovo compleanno del gigante di Mountain View.

E 13 anni saranno anche pochi per un essere umano, ma si tratta di vere e proprie ere geologiche per Internet. BigG aveva scelto il 27 settembre per celebrare il suo compleanno, una data del tutto arbitraria. La primissima registrazione del dominio google.com risale infatti al 15 settembre 1997. In realtà, 14 anni fa.

Poi, il 7 settembre del 1998, l'avvio ufficiale dell'azienda californiana, fondata da Sergey Brin e Larry Page. Al via una delle avventure più entusiasmanti dell'IT, non priva di avversità e di dibattiti planetari per un ruolo sempre più invadente nelle nuove esistenze digitali. Eppure sono in molti ad associare ancora la ricerca sul web al grande motore in G. (M.V.)
Notizie collegate
  • AttualitàGoogle, Doodle brevettatoDopo dieci anni di tentativi ottenuta l'esclusiva sui loghi personalizzati per eventi e anniversari che caratterizzano l'home page del search californiano. Ma č vera innovazione da proteggere?
  • Digital LifeUn doodle per gli auguri a GoogleLogo celebrativo per festeggiare il dodicesimo compleanno del search engine pių usato del web. E' una torta firmata da un esponente della pop art statunitense. Ma il dominio google.com di anni ne avrebbe 13
16 Commenti alla Notizia Google: tanti auguri a me
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | Successiva
(pagina 1/3 - 12 discussioni)