Claudio Tamburrino

Flickr, applicazione per Android

Un nuovo strumento per Android. Mentre l'app per iOS migliora in condivisione, anche con la funzione Photo Session

Roma - Yahoo! ha rilasciato l'attesa app ufficiale di Flickr per Android: mentre per gli utenti iOS era già disponibile un'applicazione, per quelli del sistema operativo di Google non vi erano altro che soluzioni di parti terze.

Oltre a permettere l'accesso al proprio album fotografico caricato sul social network e a quello degli altri utenti, la nuova app di Flickr permette anche di scaricare direttamente le immagini per condividerle via email o utilizzarle come sfondo.

Fornisce inoltre la possibilità di accedere alla fotocamera del proprio dispositivo: sono a disposizione dell'utente vari effetti, filtri, dettagli e funzioni di condivisione via social network. Sul genere di Instagram, insomma, di cui potrà sfruttare il ritardo nell'esordio su Android.
Nel frattempo, sia nella versione browser di Flickr (solo su Chrome, Safari e Firefox), sia in quella per iOS, sono state introdotte nuove funzionalità social: la novità principale è costituita da Foto Forum, che permette di creare un album da condividere e commentare in tempo reale con un massimo di dieci amici.
Oltre a creare un unico album, il servizio mette a disposizione una chat e strumenti per interagire direttamente con le foto tramite pennarelli e scritte.

Claudio Tamburrino
Notizie collegate
8 Commenti alla Notizia Flickr, applicazione per Android
Ordina