Un proiettore per la Mela

Dai piccoli schermi a pareti giganti

L'Apple-mania che contagia ormai da anni gli utenti ha spinto i produttori ad introdurre dock per i prodotti portatili di Cupertino nei dispositivi più impensabili e in queste pagine ne abbiamo viste davvero di incredibili, come ad esempio la poltrona massaggiante, comandata attraverso l'iPhone. Molti gadget di questa tipologia potrebbero sembrare davvero delle inutilità, ma l'interesse verso i prodotti Apple non sembra arrestarsi, coinvolgendo anche aziende di una certa importanza nel settore informatico, come ad esempio Epson. Quest'ultima, entro la fine del mese, renderà disponibile sul mercato americano un nuovo proiettore, modello Megaplex MG-850HD. Questo dispositivo portatile è stato pensato proprio per l'utenza Apple.

proiettore


Infatti, pur avendo tutte le caratteristiche di un proiettore tradizionale, Megaplex MG-850HD presenta una docking station alla quale collegare il proprio iPhone, iPad o iPod, per mostrare le immagini, i video o quant'altro direttamente da questi dispositivi.
In questo modo, basterà una parete per vedere i contenuti ingraditi fino a 12 volte più grande di uno schermo a 40". Inoltre durante la proiezione la batteria del mela-dispositivo potrà essere anche ricaricata. Al di là di questa novità, le altre caratteristiche tecniche della periferica ricalcano quelle tradizionali, con un sistema proiettante 3LCD a 3 chip, una risoluzione HD 720P, una luminosità di 2800 lumen, connessioni VGA e HDMI e un sistema di speaker stereo integrato.

Chi non avesse a disposizione un melafonino o derivati, potrà comunque usare le funzioni del proiettore con il proprio PC o Mac tramite la porta USB integrata, attraverso la quale è davvero semplice collegare il computer e iniziare a proiettare immagini con tanto di accompagnamento audio.
Il Megaplex MG-850HD offre dunque connettività completa, anche se tutto ha un costo e, nel caso del modello in oggetto, questo è quantificabile sugli 800 dollari.

(via Tuaw)
TAG: gadget
5 Commenti alla Notizia Un proiettore per la Mela
Ordina