Nuova beta di Eudora 6.0

Disponibile anche per Mac OS X

San Diego (USA) - Qualcomm ha rilasciato una nuova versione beta di Eudora 6.0, il suo celebre client di posta elettronica.

Questa release, che integra quasi tutte le funzionalità della versione finale, introduce novità come il message threading, nuovi filtri antispam e il supporto all'SMTP Relay Personality.

Eudora 6.0 Beta può essere scaricato qui per Windows, Mac OS X e Mac OS 9.x.
TAG: sw
15 Commenti alla Notizia Nuova beta di Eudora 6.0
Ordina
  • Faccio anche io parte dei fedelissimi di Eudora, scelto per la disarmante semplicita' d'uso e di gestione (backup in primis).
    Ho comunque avuto modo di constatare che se venite presi di mira da un worm e vi arrivano qualche centinaia di mail con allegati di qualche centinaio di k, eudora tende a impallarsi.
    Se desiderate un client con un linguaggio di scripting potente e con le ottime caratteristiche di eudora provate TheBat!.
    Poi per quanto riguarda l'interfaccia in inglese credo non scoraggi in quanto tutti i termini relativi alle mail sono oramai di uso comune in lingua inglese ( e fa brutto leggerli in italiano , almeno a meSorride )
    non+autenticato
  • l'unico problema e' che The Bat e' a pagamento.



    Io intanto resto con Pegasus MailSorride

    non+autenticato
  • Io uso il Calypso da un po' e mi sono trovato benissimo.

    Il buon Eudora l'ho sempre trovato antipatico. Ora vediamo 'sta beta
    non+autenticato
  • Ci tengo decine di migliaia di messaggi dal 1995 [più di un Gb di posta].

    Quando cambio sistema operativo mi porto dietro sempre la stessa directory, senza importazioni del piffero.

    Gli allegati sono in cartelle separate rispetto ai messaggi... è là che deve guardare l'antivirus.

    Le mailbox sono in formato testo, non binario proprietario.

    Controllo le mie 10 caselle in contemporanea, non una alla volta.

    Senza HTML e rubrica automatica mai avuto un singolo problema di sicurezza.

    Ora con i filtri antispam e i thread... apoteosi.

    OE oltre ad essere un colabrodo, non è mai stato all'altezza.
    Pegasus è troppo sofisticato e complesso.

    Eudora forever!!!

    DTM
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > Ci tengo decine di migliaia di messaggi dal
    > 1995 [più di un Gb di posta].
    >
    > Quando cambio sistema operativo mi porto
    > dietro sempre la stessa directory, senza
    > importazioni del piffero.
    >
    > Gli allegati sono in cartelle separate
    > rispetto ai messaggi... è là che deve
    > guardare l'antivirus.
    >
    > Le mailbox sono in formato testo, non
    > binario proprietario.
    >
    > Controllo le mie 10 caselle in
    > contemporanea, non una alla volta.
    >
    > Senza HTML e rubrica automatica mai avuto
    > un singolo problema di sicurezza.
    >
    > Ora con i filtri antispam e i thread...
    > apoteosi.
    >
    > OE oltre ad essere un colabrodo, non è mai
    > stato all'altezza.
    > Pegasus è troppo sofisticato e complesso.
    >
    > Eudora forever!!!

    Che dire? Mi trovi d' accordo al 100%. A ciò che hai già detto aggiungo che è possibile installare (seppure con una procedura non proprio intuitiva) lo spelling checker di varie lingue (io ho messo quella italiana). L' unico difetto del programma è che è in inglese e quindi questo può scoraggiare alcune persone dall' installarlo.
    non+autenticato
  • anche io uso eudora. concordo al 100% con quanto detto.
    Ho installato la 6 ma non noto molta diffrenza, adesso leggo il manuale. eudora da 3 anni, sempre stessa cartella...
    e non dite anche con OE si possono esportare i file, che è sempre un casino...
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > anche io uso eudora. concordo al 100% con
    > quanto detto.
    > Ho installato la 6 ma non noto molta
    > diffrenza, adesso leggo il manuale. eudora
    > da 3 anni, sempre stessa cartella...
    > e non dite anche con OE si possono esportare
    > i file, che è sempre un casino...

    io con OE esporto la directory dei messaggi ".dbx" e il gioco è fatto... e vado avanti così dal 1998 con quasi 3 mila messaggi in arrivo organizzati in varie cartelle
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    >
    > - Scritto da: Anonimo
    > > anche io uso eudora. concordo al 100% con
    > > quanto detto.
    > > Ho installato la 6 ma non noto molta
    > > diffrenza, adesso leggo il manuale. eudora
    > > da 3 anni, sempre stessa cartella...
    > > e non dite anche con OE si possono
    > esportare
    > > i file, che è sempre un casino...
    >
    > io con OE esporto la directory dei messaggi
    > ".dbx" e il gioco è fatto... e vado avanti
    > così dal 1998 con quasi 3 mila messaggi in
    > arrivo organizzati in varie cartelle

    ...pardon i messaggi sono quasi 30 mila !
    non+autenticato

  • Che dire.. l'importante è che tu sia contento.

    Sul fatto che sia il migliore in assoluto ho i miei bei dubbi,
    io preferisco il buon Calypso (eccezionale!) o PocoMail.

    Inoltre a mio avviso Eudora ha una pessima interfaccia utente, settaggi oscuri e mal disposti, per usare l'SSL ho dovuto fare qualche salto mortale (soprattutto se questo utilizza porte non standard),

    Cmq riprendendo il mio discorso iniziale basta che tu sia soddisfatto.

    saluti.



    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > Ci tengo decine di migliaia di messaggi dal
    > 1995 [più di un Gb di posta].
    >
    > Quando cambio sistema operativo mi porto
    > dietro sempre la stessa directory, senza
    > importazioni del piffero.
    >
    > Gli allegati sono in cartelle separate
    > rispetto ai messaggi... è là che deve
    > guardare l'antivirus.
    >
    > Le mailbox sono in formato testo, non
    > binario proprietario.
    >
    > Controllo le mie 10 caselle in
    > contemporanea, non una alla volta.
    >
    > Senza HTML e rubrica automatica mai avuto
    > un singolo problema di sicurezza.
    >
    > Ora con i filtri antispam e i thread...
    > apoteosi.
    >
    > OE oltre ad essere un colabrodo, non è mai
    > stato all'altezza.
    > Pegasus è troppo sofisticato e complesso.
    >
    > Eudora forever!!!
    >
    > DTM

    certo che se lo paragoni ad outlook express non sei leale... perchè non lo confronti con Outlook 2000?... ma forse non ti conviene
    non+autenticato
  • > > Eudora forever!!!

    > certo che se lo paragoni ad outlook express
    > non sei leale... perchè non lo confronti con
    > Outlook 2000?... ma forse non ti conviene

    Infatti... perché devo comprare [o far comprare] una suite completa di programmi per ufficio quando posso avere [e proporre] un e-mail client intuitivo, sicuro e versatile per poche manciate di dollari?

    Outlook 2000 è un bestione, ha sempre bisogno di patch e la gente che lo usa manco se ne accorge che manda in giro allegati da 50Mb....

    DTM
    non+autenticato
  • - Scritto da: Anonimo
    >
    > - Scritto da: Anonimo
    > > Ci tengo decine di migliaia di messaggi
    > dal
    > > 1995 [più di un Gb di posta].
    > >
    [...]
    > >
    > > OE oltre ad essere un colabrodo, non è mai
    > > stato all'altezza.
    > > Pegasus è troppo sofisticato e complesso.
    > >
    > > Eudora forever!!!
    > >
    > > DTM
    >
    > certo che se lo paragoni ad outlook express
    > non sei leale... perchè non lo confronti con
    > Outlook 2000?... ma forse non ti conviene


    Non è una questione di convenienza... E' che la gente usa Outlook Express, al quale Eudora è una valida e comparabile alternativa.
    non+autenticato
  • Ma cosa ve ne fate di questi messaggi?! O_O

    Io uso la webmail di Namezero: il mio PC non ha mai visto 1 mail in vita sua e non so nemmeno ke roba siano gli antivirus (od i virus).

    Dal 2000 ho arkiviato 0 mail ed ogni volta ke cambio PC mi tiro dietro 35 GB di roba. Di AMV (delle specie video musicali) pero'!A bocca aperta