Gravidanza a ritmo di musica

Rilassate il bimbo nel grembo con una musica soft, che lo culli dolcemente

╚ un dato di fatto e una verità scientifica ormai appurata: la musica in gravidanza fa proprio bene al feto. Potenzia lo sviluppo cerebrale, permette al nascituro di iniziare a reagire agli stimoli esterni e, nel caso di musica classica, aumenta il relax e il benessere del bambino grazie al rilascio di endorfine. Inoltre, aiuta il feto a crescere, sembra diminuire i dolori della mamma e fa nascere bimbi più sereni e tranquilli. Insomma, gli effetti della musica in gravidanza sono molteplici e tutti positivi. A tal proposito, Amazon propone alle mamme in attesa un'interessante fascia elastica per pance. Si chiama itummy Prenatal Music Band e, rispetto alle pancerine tradizionali, ha una caratteristica peculiare.



All'interno del materiale di Nylon (80 per cento) e Spandex Lycra (20 per cento), sono cuciti due sottili speaker morbidi, posizionati proprio nella parte bassa del ventre. La tasca superiore consente quindi di inserire il proprio lettore MP3 e di collegarlo agli speaker, attraverso i quali riprodurre la musica più dolce e ad altezza di bimbo.
Il papà o i nonni possono anche pensare di registrare la propria voce, per farla poi ascoltare al piccolo in loro assenza. Un accessorio che non può mancare ai genitori più hi-tech.

(via 7Gadgets)
TAG: gadget