RealPlayer anche per telefonare

All'interno della nuova release del "device di ascolto cyber" è stato piazzato anche il protocollo di telefonia via internet di Net2Phone che si candida a compagnia telefonica del Future

Web - Net2Phone ha conquistato Real riuscendo nel "colpaccio" di inserire il suo software di telefonia via internet all'interno di RealPlayer, il sistema di ascolto on e offline più diffuso tra l'utenza della rete. RealPlayer 7, in una versione nuova per Windows, consentirà agli utenti di telefonare dal computer. Da segnalare, invece, che gli utenti Mac e UNIX, per i quali è arrivato l'aggiornamento alla versione 7, non godranno della novità...

La nuova release, già disponibile da Real, viene proposta in tre versioni. La prima è per connessioni di dial-up, la seconda è quella standard e include RealJukeBox e la terza è quella "completa" con Net2Phone all'interno. Un pacchetto di plus, al prezzo di 30 dollari, consente di disporre di strumenti che, a detta dell'azienda, migliorano le qualità audio e video.

L'avanzata di Net2Phone deve far riflettere. Partita come softwarehouse in anticipo sui tempi, Net2Phone è riuscita non solo a portare il suo software all'interno dei programmi strategici dei più grandi provider del mondo, ma anche di uscire dal mercato americano e proporre soluzioni su quelli europei ed asiatici. In questo contesto, l'accordo con Real sembra segnare la quadratura del cerchio perché metà degli utenti Real non è composta da americani.
Il punto "forte" di Net2Phone, su cui Real conta per fidelizzare i propri utenti, è la possibilità di chiamare via internet su qualsiasi telefono o computer collegato alla rete.
TAG: mondo