Un robottino per casa

Una palla ai propri comandi, per il comfort di ogni abitazione

La piattaforma Android di Google sta riscuotendo un successo incredibile, soprattutto per la sua versatilità, a tal punto da poter essere integrato in differenti tipi di gadget elettronici. Android è così flessibile da poter essere rimaneggiato e integrato in un robot per applicazioni domotiche. Questo è quanto ha fatto la giapponese Sanyo Homes, che ha presentato e immesso sul mercato nipponico MIRAI SANZO.

MIRAI


Si tratta di un robot a forma di palla, dal diametro di 22 cm, capace di interfacciarsi con differenti dispositivi casalinghi, rendendoli operativi e monitorandoli. Grazie al touchscreen integrato, al WiFi, ai suoi sensori e al sistema di riconoscimento vocale, il robot è capace di controllare da remoto PC, telefonini, sistemi di allarme, impianti di condizionamento e via discorrendo.
Così, è sufficiente un comando vocale per attivare l'aria condizionata in un locale di casa oppure per avviare il riscaldamento. Un altro comando è poi utile per riempire la vasca con acqua calda, mentre, quando si è lontani dall'abitazione, il robot è capace di inoltrare un'email al cellulare in caso di incendio.

MIRAI


Questi sono solo alcuni esempi applicativi del MIRAI SANZO, pensato per le famiglie giapponesi di un futuro nemmeno troppo lontano.

(via Ubergizmo)
TAG: gadget
4 Commenti alla Notizia Un robottino per casa
Ordina