Portafotografie 3D

Portafotografie 3D

Le tre dimensioni sui comodini e sulle scrivanie, senza bisogno degli occhialini
Le tre dimensioni sui comodini e sulle scrivanie, senza bisogno degli occhialini

Cornice d’argento? Che antichità! Ora ci sono le cornici digitali, che stanno pian piano invadendo le case e gli uffici di tutto il mondo. Forse non avranno lo stile e l’eleganza dei tradizionali portafotografie in materiale prezioso, ma a seconda della quantità di memoria installata e in base alle specifiche tecniche, le digitali sono capaci di mostrare in sequenza un numero davvero elevato di immagini statiche o di video. Con l’avvento delle tre dimensioni, però, si è presentata un’ulteriore possibilità di evoluzione tecnologica per le cornici, che adesso sposano il 3D. E proprio 3D è la cornice digitale proposta da Chinavasion . Al contrario di quanto si possa pensare, questo portafotografie è capace di mostrare immagini e video in tre dimensioni senza dover ricorrere all’uso di appositi device esterni, come gli occhialini usati per alcuni televisori.

cornice 3d

La tecnologia alla base del TFT-LCD montato è la stessa usata per il Nintendo 3DS, per cui attraverso la tecnica dell’ autostereoscopia , il dispositivo offre la terza dimensione agli occhi di chi guarda il display.

La cornice 3D è formata da un display da 8″, con una risoluzione HD da 1280×768 pixel. La memoria interna è di 4 GB, che può essere espansa con una scheda SD fino a 32 GB. I codec presenti nel firmware della cornice permettono di mostrare immagini 3D in formato.MPO,.3DG,.3DP o video con estensione.3DM,.3DV, oltre a tutti i tradizionali formati 2D (MJPEG, MPEG1/2/4, Divx, Xvid, VC1, WMV, H.264, AVI, RMVB, JPEG, JPG, BMP, PNG, audio MP3 e ebook in formato TXT).

La cornice può essere alimentata attraverso la rete elettrica, ma in realtà può essere utilizzata anche in mobilità come player 3D, grazie ad una batteria integrata da 4000 mAh, la cui durata può variare dalle 2 alle 4 ore, a seconda dell’uso che se ne effettua.

Quanto vale una dimensione in più? Questa cornice può essere acquistata per 101,41 euro, poco di più, quindi, rispetto alle tradizionali cornici digitali 2D.

(via 7Gadgets )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
17 ott 2011
Link copiato negli appunti