Tutto è speaker

Tutto è speaker

Ecco come far vibrare a ritmo di musica anche gli oggetti più insignificanti
Ecco come far vibrare a ritmo di musica anche gli oggetti più insignificanti

Amate la musica così tanto da desiderare di avere sempre con voi un incredibile sistema di speaker per ascoltarla a tutto volume? Se siete audiofili vorreste sempre il meglio, ma a volte le casse di qualità sono così ingombranti e di difficile trasportabilità. C’è però chi ha pensato ad una soluzione differente: invece che portare gli speaker, bisogna fare in modo che gli oggetti chi si trovano a disposizione ovunque si vada diventino un altoparlante. Come? Con Vibroy.

Vibroy

Venduto online da ThinkGeek al prezzo di 30 dollari, questo gadget prodotto dalla coreana Xenics è capace di trasformare qualsiasi oggetto in uno speaker, grazie alle vibrazioni.

In pratica, non si fa altro che collegare Vibroy all’uscita per cuffie minijack da 3,5 mm del proprio dispositivo audio, mentre l’altro capo lo si appiccica al cartone del latte, alla superficie del tavolo, al bicchiere in vetro, alla tazza del caffè e ognuno di questi oggetti si trasformerà in uno speaker.
Ovviamente, la qualità dell’audio cambierà in base al materiale a cui Vibroy è collegato, come dimostrano questi video: il primo dimostra l’uso di Vibroy con una scatola, il secondo con un contenitore in plastica e il terzo con una bicchiere in vetro.

Vibroy è compatibile con tutti i dispositivi audio che hanno un minijack in uscita e ha una risposta in frequenza compresa fra i 300 Hz e i 10000 Hz, con un’impedenza di 40 Ohm e un rapporto rumore/segnale pari a 78 dB. Viene alimentato da 2 batterie di tipo AAA oppure può ricevere corrente attraverso un cavo USB. Ulteriori informazioni sono disponibili presso le pagine del produttore.
Insomma, con Vibroy tutto vibra a ritmo di musica!

(via 7Gadgets )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
28 ott 2011
Link copiato negli appunti