Motorola, due Xoom 2 in uscita

Motorola, due Xoom 2 in uscita

Doppio aggiornamento per il Motopad Android. L'azienda ufficializza i dispositivi Xoom 2 e Xoom 2 Media Edition
Doppio aggiornamento per il Motopad Android. L'azienda ufficializza i dispositivi Xoom 2 e Xoom 2 Media Edition

Le immagini del nuovo Xoom circolavano da un po’, ma Motorola ha ufficializzato solamente oggi il successore del tablet che per primo utilizzò il performante sistema Honeycomb, con tanto di mappe 3D.

Il restyling si divide in due prodotti distinti, entrambi equipaggiati con Android 3.2, processore dual-core da 1,2 GHz, doppia fotocamera e display con protezione Gorilla Glass.

Il tablet Xoom 2 continuerà a proporre uno schermo da 10,1 pollici, ancora più brillante, insieme ad 1GB di ram e 16GB di spazio per l’archiviazione dei dati. Il modello di punta prodotto da Motorola potrà essere utilizzato anche con il pennino ufficiale, proporrà un look meno squadrato e il suo peso scenderà da 730 a 600 grammi circa.

Il più misterioso Xoom 2 “Media Edition” suona invece come il modello base. Propone un display da 8,2 pollici di diagonale, con angolo di visione che arriva a 178 gradi, e punta forte sull’applicazione pre-installata MotoCAST per lo streaming dei contenuti multimediali presenti sul PC.

Tutti e due i dispositivi Motorola proporranno un rivestimento protettivo per l’acqua (Splash Guard) e una batteria più potente rispetto a quella dello Xoom attuale, che dovrebbe garantire 10 ore di autonomia per lo Xoom 2 e circa 6 ore per il fratello minore.

Entro dicembre i tablet dovrebbero arrivare sugli scaffali britannici e irlandesi, ma Motorola ancora non ha fatto luce sui prezzi delle varie versioni. Stando alle voci si dovrebbe comunque partire dai 399 euro del Media Edition con il solo WiFi.

Roberto Pulito

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 4 nov 2011
Link copiato negli appunti