Mauro Vecchio

Microsoft, social network in arrivo?

Nuove indiscrezioni sul progetto Tulalip, prossimo ad una tornata di inviti per la sperimentazione privata. Sarà una sorta di client per il social search via Bing. E ci sarà anche una feature per la visione collettiva su YouTube

Roma - "Con Tulalip puoi Trovare quello di cui hai bisogno e Condividerlo con i tuoi amici nella maniera più semplice possibile". Find e Share erano le parole chiave sfruttate da Microsoft per la sua nuova piattaforma social, un progetto chiamato Tulalip legato al dominio web socl.com.

Nuove indiscrezioni emergono ora, illustrando ulteriori dettagli sulla creatura digitale che tenterà la scalata all'Olimpo dei social network. Come già anticipato alla metà dello scorso luglio, il progetto Tulalip consisterà in una sorta di client Microsoft per l'integrazione social di Bing.

Gli utenti di Socl potranno in sostanza condividere risultati di ricerca e dunque aggiornamenti del proprio status, con la possibilità - in chiaro stile Facebook - di postare commenti e taggare profili. Ci sarà una specifica barra di ricerca per digitare le specifiche query sul motore di Redmond Bing.
Pare che il progetto social di Microsoft preveda anche una feature chiamata Video Party, ovvero la visione condivisa di filmati su YouTube (nessuna integrazione di Vimeo o DailyMotion allo stato attuale).

Sempre secondo le indiscrezioni, BigM sarebbe vicina alla fine della fase di testing interno, pronta ad una prima tornata di inviti privati per la sperimentazione della sua piattaforma di condivisione.

Mauro Vecchio
Notizie collegate
3 Commenti alla Notizia Microsoft, social network in arrivo?
Ordina