Free Play Club, online senza filtro

Free Play Club, online senza filtro

Il sito, dedicato a giochi gratuiti e legalmente condivisi, è tornato disponibile. In meno di una settimana si è fatta giustizia, gioisce l'amministratore
Il sito, dedicato a giochi gratuiti e legalmente condivisi, è tornato disponibile. In meno di una settimana si è fatta giustizia, gioisce l'amministratore

Nessun file protetto da diritto d’autore ospitato sui propri server, nessun link a file protetti da diritto d’autore condivisi in rete: Free Play Club, il sito sui cui erano stati fatti calare i filtri nell’ambito dei sequestri previsti per il network Italianshare.net , è tornato agevolmente raggiungibile a favore dei cittadini della rete italiani.

Dopo il sequestro a sorpresa, l’amministratore del sito aveva raccontato la propria versione su queste pagine: http://www.freeplayclub.org non ha mai ospitato o linkato file condivisi illegalmente, spiegava, il sigillo DNS apposto al dominio sarebbe stato frutto di un errore, generato probabilmente da un semplice scambio di visibilità intercorso a mezzo banner fra Italianshare.net e Free Play Club. Due siti gestiti da team diversi, fondati su diversi obiettivi.

Ora, lo ha confermato a Punto Informatico il Capitano Antonacchio della Guardia di Finanza di Agropoli, è stato dato ordine agli ISP italiani di rimuovere il filtro DNS imposto per inibire l’accesso al sito.

Ad una settimana dalla presentazione dell’istanza di dissequestro al giudice Martuscelli, sorride ora l’amministratore di Free Play Club, con una semplice raccomandata spedita il 22 novembre 2011 senza la mediazione di un legale, il sito è tornato agevolmente disponibile .

Non è dato invece conoscere la posizione di ItalianStyleWebSite, colpito da sequestro insieme a Free Play Club, il cui amministratore lamentava lo stesso tipo di ingiustizia e che Tex Willer, gestore di Italianshare.net, aveva difeso dichiarandolo estraneo a qualsiasi tipo di indicizzazione o condivisione di file caricati in rete senza l’autorizzazione dei detentori dei diritti.

Gaia Bottà

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
29 nov 2011
Link copiato negli appunti