L'anno nuovo di Lenovo

L'anno nuovo di Lenovo

Telefoni, tablet, smart TV e nuvole a sostegno. Il colosso asiatico chiude il 2011 con nuovi prodotti e nuovi servizi, riservati al mercato cinese
Telefoni, tablet, smart TV e nuvole a sostegno. Il colosso asiatico chiude il 2011 con nuovi prodotti e nuovi servizi, riservati al mercato cinese

Il gruppo Lenovo sta per ricaricare il suo catalogo con uno smartphone e tre nuovi tablet, ma non c’è solo hardware mobile nel futuro del colosso asiatico. All’inizio del prossimo anno partirà un apposito servizio di cloud computing per i consumatori cinesi e verrà anche lanciata una smart TV chiamata LeTV .

I tablet Android in arrivo il mese prossimo apparterranno alla serie LePad ma fuori dalla Cina verranno probabilmente marchiati come “IdeaTab”. Il controverso tabletphone con display da soli 5 pollici, chiamato LePad S2005 , si conferma molto simile allo Streak 5 prodotto da Dell: dimensioni e risoluzione dello schermo (800 x 480) sono uguali ma il Lenovo può contare su una batteria con maggiore capacità (1680 mAh).

Il prezzo ufficiale non è stato ancora rivelato ma la scheda tecnica segnala chip dual-core Qualcomm da 1.2GHz, sostenuto da 1GB di RAM, fotocamera frontale da 1,3 megapixel e fotocamera posteriore da 5 megapixel in grado di registrare filmati a 1080p. Le informazioni online segnalano che lo storage del dispositivo è espandibile, senza dichiarare quanta memoria c’è a bordo. Sul fronte connettività ed espansioni abbiamo comunque porta micro-USB, micro HDMI e modem HSPA +. Il sistema pre-caricato è Gingerbread (Android 2.3.5)

I LePad S2007 e S2010 utilizzano invece Honeycomb (Android 3.2). Sono entrambi equipaggiati con schermo LCD IPS (1280 x 800) con un rapporto di contrasto 1500:1, processore dual-core da 1.5GHz e 1GB di RAM. I due tablet possono navigare in WiFi o in 3G dual-mode (sfruttando reti China Telecom EV-DO o China Unicom WCDMA).

La doppia fotocamera è la stessa per tutti, 8 megapixel posteriore e 1,3 megapixel frontale. Il modello da 7 pollici può contare su una batteria da 3780mAh mentre quella del 10 pollici è da 7560mAh. Anche in questo caso non ci sono informazioni sui tagli, per quanto riguarda lo spazio dedicato all’archiviazione dei dati.

Lo smartphone LePhone S2 si presenta invece con display touchscreen da 2,8 pollici (800 x 480 pixel). È mosso da un processore single-core Qualcomm MSM8225 con frequenza di 1,4 GHz e verrà venduto in due varianti: 512 MB di RAM e 8GB di spazio dati, oppure 1GB di RAM e 16GB di storage. Il sistema a bordo dovrebbe essere Android 2.3.4 Gingerbread, anche se qualcuno continua a sperare in Windows Phone 7 .

Roberto Pulito

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
29 nov 2011
Link copiato negli appunti