La vita del software

Doppio appuntamento per conoscere gli strumenti per lo sviluppo. Agile software con strumenti Microsoft

Roma - Si terranno il 14 dicembre a Roma e il 15 dicembre a Milano due appuntamenti organizzati da Microsoft e dedicati agli sviluppatori. Intitolati "The Real World Agile Roadshow", saranno due occasioni per familiarizzare con il metodo di sviluppo Agile, conoscere gli strumenti che Redmond mette a disposizione per lo scopo e guardare alcuni esempi di tecnologie allo stato dell'arte in azione.

Otto ore intense dedicate a "pianificare, creare e gestire un progetto di sviluppo software Agile con Team Foundation Server e Visual Studio 2010": attraverso "un progetto per realizzare applicazioni aziendali multi livello" verranno mostrate le idee e le soluzioni proposte per la Application Lifecycle Management, senza trascurare l'importanza di ciascun ruolo del team di sviluppo.

Dalla definizione di Agile alla definizione dei requisiti del progetto, fino alla realizzazione di backend in Windows Azure e del Frontend in HTML5 (assieme a Silverligh un linguaggio ideale per il prossimo Windows 8 o l'attuale Windows Phone 7), la giornata sarà scandita da 6 sessioni che toccheranno tutti gli argomenti di un percorso completo per conoscere la materia e gli strumenti.
Per registrarsi all'evento romano, che si terrà al Centro congressi Microsoft Corporation di Viale Avignone 10, basta compilare il form disponibile qui; discorso analogo per la tappa milanese, la cui location sarà invece il nuovo Microsoft Innovation Campus di Via Lombardia 2/A a Peschiera Borromeo, il cui modulo di iscrizione è disponibile a questo indirizzo. Il seminario, gratuito, sarà interamente in lingua inglese.
2 Commenti alla Notizia La vita del software
Ordina