Emoticon LED per auto

Emoticon LED per auto

Così tutti sapranno cosa state pensando di fare alla guida
Così tutti sapranno cosa state pensando di fare alla guida

Quali metodi avete a disposizione per comunicare le vostre intenzioni di guida agli altri autoveicoli? Vediamo: frecce laterali per girare a destra e sinistra e quattro frecce per indicare situazioni di pericolo, luci di arresto per indicare che si sta frenando, luce bianca per segnalare la retromarcia, abbaglianti per comunicare con i veicoli di fronte. Nient’altro a supporto dei vostri pensieri. E se voleste attirare l’attenzione di chi non rispetta la distanza di sicurezza? O se voleste comunicare di andare loro per primi o voi per primi, nonostante le regole della precedenza? C’è sempre possibilità di suonare all’impazzata il clacson oppure di abbassare i finestrini e gridare a pieni polmoni. Questi metodi, però, risultano davvero fastidiosi e alquanto rozzi, se paragonati al Car LED Emoticon and Sign Message Display proposto a 44,79euro da Chinavasion .

Car LED

Questo gadget altro non è che un tradizionale display a 500 LED di colore rosso, con una luminosità di 600MCD, con i quali è possibile segnalare o “messaggiare” con gli altri veicoli, indicando cosa si pensa o si necessita di fare alla guida.

I LED hanno un ciclo di vita di oltre 6000 ore e sono alimentati o da una tensione a 12V o da un gruppo di quattro batterie di tipo AAA.

I messaggi che possono essere disegnati sul display sono svariati e possono essere scelti attraverso un telecomando, cliccando semplicemente i pulsanti preposti, nel seguente modo:

Car LED

P , per indicare che si sta parcheggiando;
B , per indicare la retromarcia;
YF (You First) , per dare la precedenza;
T , per ringraziare;
U , per indicare l’inversione a U;
MF (Me First) , per richiedere la precedenza;
R , per l’inversione di marcia;
H , per chiedere aiuto;
Of , per invitare a spegnere il motore;
– Faccia felice, faccia arrabbiata, faccia innamorata;
MF , dito medio.

Non si può certo dire che mancano le possibilità comunicative, neanche in auto.

(via 7Gadgets )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
9 dic 2011
Link copiato negli appunti