Dal mare al cielo

Ecco come sguazzare fuori dall'acqua con l'eleganza di un delfino

Ricordate il jetpack proposto qualche giorno fa? Bene, immaginate ora di poterne avere uno anfibio, capace di farvi nuotare come un delfino e, come il noto mammifero acquatico, di eseguire le stesse acrobazie. Non è una burla, ma un prodotto ideato dal campione francese di moto d'acqua Franky Zapata.
Il campione ha deciso di dare a questo particolare jetpack il nome di Zapata Flyboard.

jetpack


Un motore di moto d'acqua dalla potenza di 100 CV indirizza un getto d'acqua attraverso un tubo ad un paio di stivali e ad alcuni stabilizzatori manuali. Grazie al getto d'acqua che fuoriesce dagli scarponi, quindi, l'utente è spinto fuori dall'acqua fino ad un'altezza massima di circa 9 metri. In questo modo, si può volare per aria, ma la stessa potenza può essere utilizzata per buttarsi a capofitto fra le onde e nuotare come un delfino umano.
jetpack


La libertà di nuotare o volare come non lo si è mai potuto fare prima ha un prezzo. Esattamente, il modello base della Zapata Flyboard costa circa 4900 euro. In questo caso, però, il controllo sulla pressione dell'acqua è lasciato a terra ad un operatore che si presta ad aiutarvi agendo sulla valvola del motore. Aggiungendo 900 euro, però, si ha la possibilità di aggiungere come optional un controllo del flusso, attraverso un joystick da tenere comodamente in mano durante le acrobazie.



(via TheNextWeb)
TAG: gadget