Una maglietta sonora

Una maglietta sonora

Per ritmi da indossare
Per ritmi da indossare

Ovunque voi siate, potrete far ascoltare il vostro mood musicale a chiunque, grazie a una batteria incorporata sul petto della vostra T-Shirt. L’idea è di ThinkGeek che ha progettato e prodotto e ora commercializza la Electronic Drum Machine Shirt.

maglietta drum machine

Per quanto possa sembrare incredibile, questa maglietta nera integra sul petto tutta l’elettronica per tamburellare un groove in modo professionale. L’elettronica integrata è composta da sette pad, che possono essere suonati tutti contemporaneamente. Inoltre, la maglietta contiene 9 set di batteria differenti, di cui ciascuno contiene sette suoni di batteria professionali.

Una volta composto il proprio ritmo, questo può essere anche registrato, fino a una durata massima di circa 3 minuti. Il loop così memorizzato può poi essere riprodotto, magari sfruttando anche l’apposito mini amplificatore da cintura, oppure utilizzando una qualsiasi cuffia, grazie all’uscita jack analogica integrata.

L’alimentazione dell’intera batteria da petto è fornita da 4 batterie di tipo AA. Il lavaggio del capo, invece, è garantito dalla possibilità di rimuovere il gruppo “batteria” (è proprio il caso di dirlo) completamente, per poi rimontarlo non appena la maglietta si asciuga.

Chi proprio non voglia più farne a meno e decida di dare un ritmo differente al proprio armadio, la Electronic Drum Machine Shirt è disponibile sul portale di ThinkGeek al prezzo di 29 dollari.

(via OhGizmo )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
16 dic 2011
Link copiato negli appunti