Mauro Vecchio

Facebook Timeline anche al sapor di Mela

Lanciata la nuova versione dell'app in blu iPhone e iPod Touch. Resta al palo iPad. A causare il ritardo, alcuni bug. Mentre Android si gode il primato nelle attivazioni giornaliere dell'app ufficiale

Roma - Dopo Android, l'atteso turno di iOS. Il colosso social Facebook ha così annunciato l'uscita della versione 4.1 della sua applicazione ufficiale per i dispositivi di Apple iPhone e iPod Touch. Anche gli utenti della Mela potranno dunque passare alla nuova interfaccia grafica che cambierà per sempre le esperienze condivise sul sito in blu.

La feature Timeline sarà infatti a disposizione di tutti i possessori di Melafonino, anche se la nuova versione dell'app di Facebook non sarà per ora presente su tablet iPad. I responsabili del sito di Mark Zuckerberg hanno tuttavia sottolineato come l'attivazione di Timeline debba avvenire prima su desktop e poi in ambiente mobile.

Come già noto, l'ambiziosa interfaccia grafica è stata lanciata in tutto il mondo dopo le prime esperienze in Nuova Zelanda. Gli utenti in blu hanno una settimana di tempo per editare il proprio profilo a caccia di materiale imbarazzante da rimuovere. Il passaggio a Timeline sarà infatti irreversibile.
Aveva comunque destato sorpresa il lancio della nuova app sui soli dispositivi basati su Android. Pare ora che il ritardo portato dalla versione 4.1 su iOS fosse dovuto ad alcuni bug da risolvere per un corretto funzionamento. Notifiche, messaggi e aggiornamenti appariranno in specifiche finestre pop-up.

Nel frattempo, Android si gode il primato nel numero complessivo delle attivazioni giornaliere dell'app di Facebook da parte degli utenti. Più di 58 milioni contro i circa 57 su dispositivi made in Cupertino.

Mauro Vecchio
Notizie collegate
2 Commenti alla Notizia Facebook Timeline anche al sapor di Mela
Ordina