Lettere: le freenet non pompano?

In redazione sono arrivati diversi commenti sul commento di Massimo Mantellini pubblicato in queste pagine..

Web (internet) - "Ho letto il suo articolo su "Punto informatico", ma non sono molto d'accordo sulle prestazioni degli accessi senza canone. Le prestazioni non sono decisamente elevate e finiscono con l'appesantire anche quelle a pagamento.

Sono abbonato da due anni a Italia Online e mi sono sempre collegato a velocità non inferiore a 46.000 (spessissimo a 49.000, raramente sopra 50.000); inoltre la risposta del server è sempre stata buona, per non dire a volte ottima.

Dopo l'introduzione di Libero Infostrada ed il cambio di numero di accesso (io chiamo da Roma), che mi ha costretto a cambiare anche il numero di Formula Urbana di TELECOM (costa diecimila lire!), le prestazioni non sono tanto buone.
Non si entra mai al primo colpo (a volte devi provare anche dieci volte) e solo a velocità non superiore a 33.600. Non mi pare affatto buona!!! Mi sono già lamentato con Italia Online, senza risultato.

Fortunatamente (per Italia Online) il mio abbonamento scade fra 6 mesi, perché certamente non avrei rinnovato. Spero solo che nel frattempo correranno ai ripari, altrimenti altro che sviluppo di Internet!"

Enzo Martocchia
TAG: dial-up