Mauro Vecchio

iPod Nano, sostituzioni vantaggiose

Apple avrebbe terminato le unitÓ non difettose della prima generazione del player. Numerosi possessori hanno ricevuto un dispositivo di sesta generazione anche se con garanzia scaduta

Roma - Era la metà dello scorso novembre quando Apple avviava un nuovo programma di sostituzione dei dispositivi difettosi della prima generazione di iPod Nano. Problemi di batteria a rischio surriscaldamento, che avevano costretto il gigante di Cupertino ad inviare ai vari clienti nuovi player.

Sembra però che le nuove unità di prima generazione siano finite. Numerosi possessori di iPod Nano difettosi hanno infatti ricevuto l'ultima versione del dispositivo al gusto Mela. I dispositivi della sesta generazione sono più piccoli e dotati di uno schermo touch con le varie app di iOS.

I numeri di serie delle nuove unità hanno però indicato una garanzia ormai scaduta. E non è attualmente chiaro se sia stata Apple a preferire la disattivazione della stessa. C'è chi ha ovviamente esortato tutti i possessori di player difettosi a sbrigarsi con la spedizione del dispositivo. Ad attenderli c'è un inatteso regalo natalizio. (M.V.)
Notizie collegate
  • AttualitàApple, campagna sostituzioni MagSafeProgramma avviato inseguito ad un accordo raggiunto per chiudere una class action per i cavi difettosi. Gli alimentatori dei portatili saranno sostituiti, almeno negli USA
  • AttualitàMayday, iPhone in fiammeUn Melafonino della passata generazione spaventa i passeggeri di un volo australiano. Il fumo fa pensare a un principio di incendio. Consegnato alle autoritÓ per i controlli
14 Commenti alla Notizia iPod Nano, sostituzioni vantaggiose
Ordina
  • La famosa "qualità apple". Che ciarlatani.
    non+autenticato
  • Clicca per vedere le dimensioni originali
    MeX
    16876
  • ma apple non dava solo la garanzia di un anno e non tratta sempre male i suoi clienti? sono confuso
    MeX
    16876
  • a differenza degli usa, nel vecchio continente l'iNano ha venduto un botto
    quindi da noi non sostituiscono ma spediranno indietro i vecchi modelli ricondizionati, quindi occorre aspettare
    un mese per la spedizione del pacco per il corriere
    un mese prima che arrivi ad apple
    un mese prima che da apple venga spedito in cina per la sostituzione
    un mese prima della sostituzione
    un mese prima della spedizione ad apple dalla cina
    BREAKING NEWS: è uscito l'iNano di settima generazione ... applaudiamo apple perchè sostituisce i prodotti dopo 6 anni e compriamo tutti il nuovo modello!
    non+autenticato
  • ehm.. ti stanno rimpiazzando a gratis un prodotto vecchio di 6 anni..

    per quel che riguarda la mia esperienza, con le altre aziende la norma è che, anche se sei ancora in garanzia minimo ti paghi le spese di spedizione.. magari dopo aver litigato col customer service e riempito noiosi RMA

    figurati se sei fuori garanzia


    dura la vita dell'apple hater di questi tempi eh?
    non+autenticato
  • - Scritto da: bertuccia
    > ehm.. ti stanno rimpiazzando a gratis un prodotto
    > vecchio di 6
    > anni..
    >
    > per quel che riguarda la mia esperienza, con le
    > altre aziende la norma è che, anche se sei ancora
    > in garanzia minimo ti paghi le spese di
    > spedizione.. magari dopo aver litigato col
    > customer service e riempito noiosi
    > RMA
    >
    > figurati se sei fuori garanzia
    >
    >
    > dura la vita dell'apple hater di questi tempi eh?

    VERGOGNA APPLE! HAI IL BRACCINO CORTO! DOVEVI SOSTITUIRE IL NANO ALMENO CON UN IPHONE 4S!!!!!!!
  • - Scritto da: Mela avvelenata
    > - Scritto da: bertuccia
    > > ehm.. ti stanno rimpiazzando a gratis un
    > prodotto
    > > vecchio di 6
    > > anni..
    > >
    > > per quel che riguarda la mia esperienza, con le
    > > altre aziende la norma è che, anche se sei
    > ancora
    > > in garanzia minimo ti paghi le spese di
    > > spedizione.. magari dopo aver litigato col
    > > customer service e riempito noiosi
    > > RMA
    > >
    > > figurati se sei fuori garanzia
    > >
    > >
    > > dura la vita dell'apple hater di questi tempi
    > eh?
    >
    > VERGOGNA APPLE! HAI IL BRACCINO CORTO! DOVEVI
    > SOSTITUIRE IL NANO ALMENO CON UN IPHONE
    > 4S!!!!!!!

    Meglio con un iPAd o con un Mac Air!!!!
    Questi di Appol sono dei tirchi mai visti
    non+autenticato
  • - Scritto da: bertuccia
    > ehm.. ti stanno rimpiazzando a gratis un prodotto
    > vecchio di 6
    > anni..
    >
    > per quel che riguarda la mia esperienza, con le
    > altre aziende la norma è che, anche se sei ancora
    > in garanzia minimo ti paghi le spese di
    > spedizione.. magari dopo aver litigato col
    > customer service e riempito noiosi
    > RMA
    >
    > figurati se sei fuori garanzia
    >
    >
    > dura la vita dell'apple hater di questi tempi eh?

    Non c'entra (quasi) niente, ma è divertente...
    ho fatto un lavoro presso un'azienda che produce scarpe piuttosto nota, e parlando con la responsabile del customer service, mi ha raccontato alcuni aneddoti, tipo il tale che ha chiamato lamentandosi che le scarpe acquistate due anni prima cigolavano...ebbene, per la serie che lamentarsi non fa mai male, gli hanno mandato gratis un paio di scarpe nuove.

    P.S. Io ho un ipod shuffle (lo regalava la catena dove ho comprato il frigorifero spendendo almeno 500€) da qualche anno, e mi sono rotte le cuffiette dopo due settimane che lo avevo (è molto comodo da usare mentre si fa jogging), dite che se scrivo alla Apple me lo cambiano?
    non+autenticato
  • "Mi hanno regalato 1000 euri in banconote da 50 euri , il problema é che sono un po' stropicciate .... posso lamentarmi ?"

    A bocca aperta
    non+autenticato
  • - Scritto da: aphex twin
    > "Mi hanno regalato 1000 euri in banconote da 50
    > euri , il problema é che sono un po' stropicciate
    > .... posso lamentarmi
    > ?"
    >
    > A bocca aperta

    ...nzomma.
    Non è un problema del tipo "il dispositivo si guasta", ma qualcosa che va a toccare proprio problemi di sicurezza, quindi il trattamento extra ci sta.
    Microsoft lo ha fatto con la XBox (mi pare la prima, non la 360). Cavo di corrente di bassa qualità, che in alcuni casi ha dato problemi. Hanno scritto a tutti i possessori registrati dicendo di richiederne uno migliore gratuitamente. Me ne sono fregato (spengo sempre le ciabatte quando non sono lì). Mi riscrivono. Mi riscrivono ancora. Alla fine mi arriva il cavo sostitutivo senza aver richiesto nulla (mi immaginavo il sottotitolo: "Piglia questo cavo e ficcalo dove non batte il sole se ti fa piacere, ma noi te lo abbiamo mandato, echequiz!").
    Eppol che regala qualcosa se non c'è tirata da una schiera di avvocati non ce la vedo proprio Occhiolino
    Izio01
    2366
  • - Scritto da: Izio01
    > - Scritto da: aphex twin
    > > "Mi hanno regalato 1000 euri in banconote da 50
    > > euri , il problema é che sono un po'
    > stropicciate
    > > .... posso lamentarmi
    > > ?"
    > >
    > > A bocca aperta
    >
    > ...nzomma.
    > Non è un problema del tipo "il dispositivo si
    > guasta", ma qualcosa che va a toccare proprio
    > problemi di sicurezza, quindi il trattamento
    > extra ci
    > sta.
    > Microsoft lo ha fatto con la XBox (mi pare la
    > prima, non la 360). Cavo di corrente di bassa
    > qualità, che in alcuni casi ha dato problemi.
    > Hanno scritto a tutti i possessori registrati
    > dicendo di richiederne uno migliore
    > gratuitamente. Me ne sono fregato (spengo sempre
    > le ciabatte quando non sono lì). Mi riscrivono.
    > Mi riscrivono ancora. Alla fine mi arriva il cavo
    > sostitutivo senza aver richiesto nulla (mi
    > immaginavo il sottotitolo: "Piglia questo cavo e
    > ficcalo dove non batte il sole se ti fa piacere,
    > ma noi te lo abbiamo mandato,
    > echequiz!").
    > Eppol che regala qualcosa se non c'è tirata da
    > una schiera di avvocati non ce la vedo proprio
    > Occhiolino

    Con tutti i RROD della 360 Microsoft sarà in debito con i suoi utenti per lungo, lungo tempo...
  • WOOOOW! TI hanno spedito un cavo gratis? GRANDI!
    MeX
    16876
  • - Scritto da: MeX
    > WOOOOW! TI hanno spedito un cavo gratis? GRANDI!

    http://www.tomshw.it/cont/news/xbox-non-legge-i-nu...
  • - Scritto da: hp fiasco
    > a differenza degli usa, nel vecchio continente
    > l'iNano ha venduto un
    > botto
    > quindi da noi non sostituiscono ma spediranno
    > indietro i vecchi modelli ricondizionati, quindi
    > occorre
    > aspettare
    > un mese per la spedizione del pacco per il
    > corriere
    > un mese prima che arrivi ad apple
    > un mese prima che da apple venga spedito in cina
    > per la sostituzione
    >
    > un mese prima della sostituzione
    > un mese prima della spedizione ad apple dalla cina
    > BREAKING NEWS: è uscito l'iNano di settima
    > generazione ... applaudiamo apple perchè
    > sostituisce i prodotti dopo 6 anni e compriamo
    > tutti il nuovo
    > modello!
    Tre mesi?

    Sarà, quando ho dovuto cambiare il touch (ok, era praticamente nuovo) me ne hanno dato uno ricondizionato in settimana.

    E, prima che qualcuno dica qualcosa, sembra nuovo.

    Tempo presente voluto, visto che, a quattro anni di distanza, ancora sembra nuovo, escluso un (1) bollo microscopico dovuto ad una brutta caduta di qualche anno fa.