Mauro Vecchio

Slam, YouTube vede doppio

Alla scoperta dei nuovi fenomeni del video sharing. Ogni settimana, ci sarÓ un testa a testa tra due video visualizzati insieme per le votazioni degli utenti. A caccia della prossima sensazione da classifica

Roma - Si chiama Slam ed è il nuovo servizio annunciato dal colosso YouTube per la scoperta di nuovi fenomeni del video sharing. Una schermata unica per due filmati messi a confronto, con gli utenti che potranno scegliere il preferito. Un numero alto di voti porterà i filmati ad apparire nella pagina principale della piattaforma di Google.

YouTube Slam è il frutto della collaborazione con i responsabili della divisione Research del gigante di Mountain View. Ogni settimana, le coppie di video si sfideranno in un testa a testa all'interno di cinque categorie stabilite a priori dal Tubo.

Dalla comicità agli eventi bizzarri, dalla musica ai bimbi/animali carini. Gli utenti del portale di video sharing potranno avere dunque la possibilità unica di scoprire nuovi talenti del canto o del ballo. Alla ricerca della next big thing che magari verrà inserita nella classifica del prossimo anno dei filmati più visti. (M.V.)
Notizie collegate
  • Digital LifeYouTube e i fenomeni del video sharingRewind Ŕ la speciale classifica stilata dal Tubo con i dieci video pi¨ visti dagli utenti. Trionfa ancora Rebecca Black, insieme agli animali parlanti e al meme Nyan Cat. Le visualizzazioni complessive hanno raggiunto i 12 zeri
  • Digital LifeLo spirito del tempo secondo GoogleZeitgeist 2010. Spopola l'ossessione tech in USA con iPad. Regge il gossip in Gran Bretagna. Interesse per i social network nel Belpaese, ma non sfigura neppure la cronaca