Mauro Vecchio

UK, governare con un'app

Gli sviluppatori del Cabinet Office starebbero preparando un'applicazione per tablet iPad per permettere al Primo Ministro britannico Cameron di restare aggiornato. Su criminalità, occupazione e social network

Roma - Ad annunciarlo in esclusiva è stato un articolo apparso tra le pagine online del quotidiano britannico The Telegraph: gli sviluppatori assoldati dal Cabinet Office starebbero lavorando ad una specifica applicazione per iPad, personalmente richiesta dal premier d'Albione David Cameron.

Un alone di mistero ha tuttavia circondato la fantomatica app per la tavoletta made in Cupertino, strumento già ampiamente sfruttato dal premier britannico per lavorare e tenersi informato. Secondo le indiscrezioni del Telegraph, il software in corso di sviluppo permetterebbe la raccolta delle informazioni più disparate, dai livelli dell'occupazione alle statistiche sul crimine.

David Cameron avrebbe chiesto al Cabinet Office di preparare un'app che gestisca anche il flusso in tempo reale delle informazioni provenienti da social network come Facebook e Twitter. Sempre secondo le indiscrezioni, l'applicazione per iPad dovrebbe essere pronta per il prossimo mese di marzo. Fonti interne non confermano né smentiscono. (M.V.)
Notizie collegate
4 Commenti alla Notizia UK, governare con un'app
Ordina