Il CES visto da ASUS, Acer e Samsung

Il CES visto da ASUS, Acer e Samsung

Ecco alcuni dei nuovi dispositivi mobile che (probabilmente) verranno presentati al Consumer Electronics Show di Las Vegas. Manco a dirlo, dominano i tablet
Ecco alcuni dei nuovi dispositivi mobile che (probabilmente) verranno presentati al Consumer Electronics Show di Las Vegas. Manco a dirlo, dominano i tablet

Roma – L’edizione 2012 del Consumer Electronics Show è ormai alle porte e alcune informazioni sui prodotti che verranno presentati dagli espositori sono già di pubblico dominio. Anche se si tratta di notizie da prendere con le pinze, è ovvio che durante la fiera di Las Vegas ripartirà la guerra del mobile, con nuovi tablet, smartphone e netbook in trincea.

A quanto sembra ASUS si prepara a togliere i veli dalla versione più compatta del suo Eee Pad, che proporrà un display da 7 pollici. L’azienda taiwanese non ha commentato la misteriosa immagine trapelata sul web, quindi l’oggetto in questione potrebbe anche rivelarsi un falso o un semplice restyling di un device rimasto in cantiere più tempo del previsto.

Per quest’anno si parlava ad esempio di debutto anche per lo strano incrocio tra telefono e smartphone, chiamato ASUS Padfone , e per il nuovo Eee Pad Memo , sempre con schermo da 7 pollici.

Di sicuro l’azienda porterà in fiera un nuovo netbook basato sulla piattaforma Intel Cedar Trail, dimostrando di credere ancora nel mercato dei mini-computer e non solo su quello dei più potenti Ultrabook.

Secondo alcune fonti Acer si preparerebbe invece a uscire dal mercato touch , ma un’altra foto rubata da un documento interno rivela l’esistenza della tavoletta Acer Iconia Tab A700 . Cugina del modello A200 con display da 10.1 pollici (1920×1200 pixel), spinta dal quad-core Nvidia Tegra 3 e pronta a connettersi anche in 3G.

L’altro rumor che rimbalza online in queste ore parla di un primo Galaxy Tab con display da 7 pollici AMOLED , con una luminosità (400 nit) quasi raddoppiata rispetto al modello attuale da 7,7 pollici. Come noto, l’azienda coreana è fortemente impegnata nello sviluppo e nella produzione di pannelli ultrasottili basati su questa tecnologia .

Roberto Pulito

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 4 gen 2012
Link copiato negli appunti