Windows2000, fase 3

Al Comdex Microsoft annuncia la release dell'ultima beta del nuovo sistema operativo

Windows2000, fase 3Las Vegas (USA) - In arrivo entro questa settimana la Windows2000 Release Candidate 3, ovvero la fase 3 dell'operazione di beta testing che annuncia lo sbarco sui mercati internazionali del nuovo sistema operativo Microsoft, previsto per il prossimo febbraio.

Da quanto si apprende, la nuova beta, destinata ad essere l'ultima, verrà distribuita soltanto a 15mila soggetti, tra partner e sviluppatori e conterrà una serie di patch ai bug segnalati finora ma nessuna innovazione sostanziale rispetto alla beta precedente.

Microsoft ha anche specificato che il Service Pack per Windows2000, previsto dopo tre mesi dal lancio del nuovo sistema operativo, sarà destinato a risolvere i bug emersi fino a quel momento e non conterrà novità di rilievo. Successivamente, invece, verrà ampliato il supporto di Windows2000 per consentirne l'uso con i sistemi a 64 it di Intel, i processori Itanium.
Sembra invece quasi ai blocchi di partenza, secondo i manager Microsoft intervenuti al Comdex, una nuova beta di Windows per il mondo consumer che verrà lanciato con il nome di Windows Millennium. La seconda beta verrà resa disponibile entro la fine dell'anno con funzionalità di protezione dei dati e di gestione dei digital media.