Un planetario per soffitto

Per guardare le stelle, nel cielo di una stanza

Mostrare le bellezze sideree in una stanza sembra impossibile? Assolutamente no: è possibile avere il cielo in una stanza, parafrasando così l'intramontabile canzone con un giocattolo adatto ai bambini di età compresa fra gli 8 e i 15 anni.

planetario


Si tratta del Uncle Milton 3-D Star Theater, un planetario in piena regola in formato 3D, commercializzato da Amazon a 23,41 dollari e funzionante con 4 batterie di tipo AA.
Per questa cifra, quindi, è possibile stupire i propri fanciulli tinteggiando di costellazioni, pianeti e stelle le pareti e il soffitto di una stanza. L'unità da tavolo ricorda la forma sferica di un planetario ed è montata su una base che i bambini possono ruotare per proiettare le immagini tridimensionali su ogni superficie.

A completamento, sono presenti anche un paio di occhialini 3D e, per una visione migliore, è possibile anche impostare il focus della proiezione, attraverso un'apposita rotella montata sull'obiettivo.
Risultati eccellenti si ottengono in una stanza completamente buia, per poter dire "ti faccio vedere le stelle". Nel senso buono, ovviamente.



(via 7Gadgets)
TAG: gadget
1 Commenti alla Notizia Un planetario per soffitto
Ordina