Uomini volanti

Sembrano dei supereroi, ma sono dei velivoli telecomandati

"Guarda, degli uomini volano sopra di noi!", queste sono state le reazioni alquanto stupite dei cittadini di New York alla vista di tre uomini che volteggiano leggeri nei cieli della Grande Mela. C'è chi non poteva credere ai propri occhi e chi li sgranava per capire di cosa si trattasse in realtà. Tutti si sono comunque sentiti catapultati in uno di quei film d'azione in cui persone della porta accanto scoprono di avere dei super-poteri con cui possono salvare le sorti del mondo.

RCSuperheroes


E lo scopo era proprio questo. Far sentire i cittadini americani parte di un film e non di uno qualsiasi, ma di Chronicle, uscito nei giorni scorsi nelle sale americane (3 Febbraio 2012) e atteso in quelle italiane per il prossimo mese di maggio. Gli uomini che quindi hanno solcato i cieli di New York non erano reali, ovviamente, ma erano una trovata di marketing virale ideata dall'agenzia Thinkmodo per sponsorizzare la pellicola per conto di 20th Century Fox. I 3 uomini volanti, quindi, non erano altro che tre aerei telecomandati da modellismo, le cui sembianze, almeno da lontano, ricordavano quelle dei tre supereroi protagonisti del film.
Questi velivoli sono in realtà gli RCSuperheroes distribuiti in America dall'omonima azienda produttrice. Si tratta di aeroplani da modellismo i cui componenti, tagliati al laser, una volta composti danno l'idea di una forma umana.

RCSuperheroes


L'azienda ne ha due tipi differenti in catalogo, di cui uno da 145 cm circa di lunghezza/altezza e l'altro da circa 2 metri. I due tipi di "supereroi", dal peso di 0,5 kg e di 1,5 kg rispettivamente, e con un'apertura alare di 86 e 119 cm, sono costruiti in [Styrofoam[http://en.wikipedia.org/wiki/Styrofoam]], compensato e fibre di carbonio per essere il più leggeri possibili e ben equilibrati.

Gli appassionati possono acquistare questi modellini direttamente sul sito del
produttore. Quello da circa 2 metri ha un costo di 359 dollari per le vendite internazionali. A questa cifra, però, si acquista solo il kit di montaggio del velivolo, in cui però non sono compresi i motori e tutto il restante hardware. Una cifra piuttosto elevata, che rappresenta il prezzo per poter volare!



(via PCWorld)
TAG: gadget
2 Commenti alla Notizia Uomini volanti
Ordina