Un gatto che cinguetta

Anche il micio può inviare i suoi 140 caratteri giornalieri

Siete così innamorati del vostro gatto che quando andate al lavoro vi manca da morire? Potreste chiedere ai vicini, al partner, alla domestica di tenervi aggiornati sul suo stato, oppure potreste chiedere al vostro gatto di farvi sapere come sta interagendo direttamente con il vostro profilo Twitter. Come? Con Kitty Twitty.

Kitty Twitty


Questo giocattolo per gatti è collegato alla rete Ethernet ed è capace di inviare tweet ogni volta che il gatto inizia a giocare, il tutto grazie a una semplice scheda Arduino.
Il prodotto non si trova in commercio, ma l'invetore Mark de Vinck ha pubblicato una guida passo-passo su MakeProjects per costruirsene uno in casa senza difficoltà.

In pratica, il progetto è nato da un'esigenza reale dell'inventore. Sua moglie, infatti, adorava così tanto il suo gatto che ogni volta che andava a lavorare tartassava il povero marito di telefonate per sapere come stesse il suo micetto. Per togliersi dall'impiccio, De Vinck ha pensato bene di postare sul profilo della moglie un tweet ogni volta che il gatto si metteva a giocare, in modo da far sapere alla moglie che tutto andava per il verso giusto.
Ecco che così è nato Kitty Twitty.

L'inventore specifica che il progetto potrebbe essere ben ampliato, introducendo sensori e schede Arduino nella ciotola del cibo e nella cesta del gatto per essere informati anche su quando il gatto mangia e va a riposare. Inoltre, le medesime funzionalità potrebbero essere estese anche all'amico Fido, affinché anche il cane possa postare il suo bau su Twitter.

(via TechCrunch)
TAG: gadget
4 Commenti alla Notizia Un gatto che cinguetta
Ordina