Mauro Vecchio

La svolta social di MSN

Il servizio msnNOW sfrutta un algoritmo di ricerca all'interno dei vasti ecosistemi di condivisione. Aggregatore social con tanto di articoli basati sugli aggiornamenti di Twitter, Facebook e Bing

Roma - C'è chi ha sottolineato come il gigante Microsoft le stia provando tutte per attirare le selettive attenzioni dei giovani netizen. BigM ha così annunciato il lancio di msnNOW, un servizio basato su uno specifico algoritmo per la ricerca automatica all'interno dei principali flussi social.



In sostanza, la nuova funzione del portale MSN permetterà di aggregare - con aggiornamenti ogni 5 minuti - tutti i contenuti provenienti da piattaforme terze come Facebook, Twitter, BreakingNews.com e il motore di ricerca controllato dalla stessa Microsoft, Bing.
Spetterà poi ad una redazione fisica il compito di produrre articoli di circa 100 parole, con tanto di video, foto e aggiornamenti di status correlati. Il servizio msnNOW fungerà in pratica da bussola nel vasto universo social, per carpire in tempo reale i vari trend più in voga (come ad esempio indicato dagli hashtag di Twitter).

Č stato Bob Visse, general manager di MSN, a sottolineare come Microsoft voglia catturare un'utenza tra i 25 e i 40 anni, attraverso un servizio che risulti fondamentale per la ricerca e raccolta di informazioni basate sulle attività dei social network. Esclusa - si dice solo per il momento - la piattaforma di Mountain View Google+.

Mauro Vecchio
Notizie collegate
2 Commenti alla Notizia La svolta social di MSN
Ordina
  • ...per i suoi prodotti scadenti, spesso surrettiziamente infilati in maniera finto-gratuita nei computer della gente, che tantissimi usano perché se li ritrovano installati e non sanno che c'è di meglio. Windows, MSN, Hotmail, MS office sono diversi esempi.
    Però non è che si sia guadagnata una gran fama di qualità, diciamocelo, e quando MS cerca di entrare in un settore in cui non è già monopolista si becca sempre sonore legnate, a meno di non buttarci dentro oceani di dollari (vedere xbox).
    Adesso cercano di infilarsi nei social network? AuguriA bocca aperta
    Funz
    13000
  • "Esclusa - si dice solo per il momento - la piattaforma di Mountain View Google+"
    ...partiamo male...

    Ma possibile che nessuno dei 'grandi' faccia un aggregatore di tutti sti social... io non mi fido a dare la pwd ad altri servizi...
    non+autenticato