Cellulari, le brevissime di oggi

Calcio SMS - Wind aumenta il costo di alcuni SMS - Formulari per le controversie con gli operatori telefonici - Funziona la number portability

Calcio SMS
Il nuovo servizio dedicato ai clienti Vodafone per ricevere informazioni sulle partite di campionato e coppa delle squadre di serie A e B: per 1,5 euro sarà possibile avere informazioni ogni volta che viene segnato un gol mentre per 1 euro si conoscerà il risultato finale di tutte le partite della giornata.
Altri due pacchetti avranno il solo costo di un normale SMS: le partite della Nazionale e di Champions League. Per la prima si riceveranno messaggi per ogni goal e per il risultato finale, per la seconda solo il risultato parziale e finale, con la relativa classifica.

Wind aumenta alcuni SMS
Con il mese di settembre Wind ha deciso di aumentare il costo degli SMS dei servizi InfoSMS (4848) e WindRAI (5858) portandolo a 15 centesimi, 2,6 centesimi in più di oggi.

Formulari per le controversie con gli operatori telefonici
E' disponibile il formulario messo a punto dall'Autorità per le garanzie nelle telecomunicazioni per la gestione delle controversie tra operatori di telefonia, fissa e mobile, e utenti.
I formulari, disponibili sul sito dell'AgCom in formato pdf, permettono sia di segnalare semplicemente all'autorità i problemi riscontrati come anche di avviare un tentativo di conciliazione tra le parti.
Funziona la number portability
Nel solo mese di agosto sono stati quasi un milione gli utenti che hanno deciso di cambiare operatore. Primeggia tra tutti Wind che ha conquistato 157mila nuovi utenti, contro i 25mila di 3. Con un saldo negativo risultano invece Vodafone (-24mila) e TIM (-120mila).
11 Commenti alla Notizia Cellulari, le brevissime di oggi
Ordina
  • ""Nel solo mese di agosto sono stati quasi un milione gli utenti che hanno deciso di cambiare operatore. Primeggia tra tutti Wind che ha conquistato 157mila nuovi utenti, contro i 25mila di 3. Con un saldo negativo risultano invece Vodafone (-24mila) e TIM (-120mila).""


    Non riesco a capire una cosa

    se 120 mila scappano da tim e 24 mila da omnitel

    O le altre due cifre sono errate o i gestori vi forniscono info enormemente errate in merito alla np...

    Fernando iencenelli

    non+autenticato
  • bè io penso che quello delle perdite o guadagni dei clienti sia il calcolo al netto delle compensazioni fra uscite e entrate.
    non+autenticato
  • D'accordo, ma 120000 + 24000 fa 148000.
    Come fa solo wind a riceverne 157000? e poi, qualora i tranfughi fossero tutti passati a wind, da dove escono fuori gli altri 25000 di 3?
    Bah...
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > D'accordo, ma 120000 + 24000 fa 148000.
    > Come fa solo wind a riceverne 157000? e poi,
    > qualora i tranfughi fossero tutti passati a
    > wind, da dove escono fuori gli altri 25000
    > di 3?
    > Bah...


    Un tempo esisteva anche Blu...
    non+autenticato

  • > > Come fa solo wind a riceverne 157000? e
    > poi,
    > > qualora i tranfughi fossero tutti passati
    > a
    > > wind, da dove escono fuori gli altri 25000
    > > di 3?
    > > Bah...
    >
    >
    > Un tempo esisteva anche Blu...

    Appunto, esisteva.

    Se non erro, gli utenti Blu sono stati quasi costretti a passare a Wind...
    Forse l'elevato numero di nuovi utenti Wind comprende questi passaggi.

    clg
    46

  • - Scritto da: clg

    > Se non erro, gli utenti Blu sono stati quasi
    > costretti a passare a Wind...

    togli il quasi

    > Forse l'elevato numero di nuovi utenti Wind
    > comprende questi passaggi.

    bah, io sono rimasto a wind 1 meso e sono
    passato al volo a timSorride

    Ciao
    Anonymous
  • forse perkè sempicemente con 157 mila nuovi utenti intendono 157 nuove attivazioni?
    magari non sono per forza tutti ex-clinti di altri operatori...
    Akiro
    1906
  • Ma se leggi bene vedi che wind ha avuto 157mila attivazioni
    25mila le ha avute 3

    però non si sa il numero di genete che da questi operatori è passata altrove

    per Vodafone e Tim l'articolo partla di bilancio, quindi entrati + usciti....

    direi quindi che non ci sono dati suffienti per capire se il milione è vero o no.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Anonimo
    > "Nel solo mese di agosto sono stati quasi
    > un milione gli utenti che hanno deciso di
    > cambiare operatore.
    ...
    > Non riesco a capire una cosa
    > se 120 mila scappano da tim e 24 mila da
    > omnitel
    > O le altre due cifre sono errate o i gestori
    > vi forniscono info enormemente errate in
    > merito alla np...
    Ed infatti PI, con rispetto parlando, ha scritto una grossa ca##ata, ad agosto si e' raggiunto un milione di cambi gestore, cioe' da quando c'e' la possibilita' di fare la MNP (due anni a questa parte) sono un milione coloro che hanno scelto di cambiare gestore; ad agosto ci saranno stati, che so, un 300.000 cambi.
    >
    > Fernando iencenelli
    Quel Iencenelli? Perche' sei scomparso dai NG?
    non+autenticato
  • leggete bene prima di dire cazzate

    non+autenticato
  • - Scritto da: Anonimo
    > leggete bene prima di dire ca##ate

    Mio caro, se qui c'e' qualcuno che non sa leggere quello sei proprio tu! A conferma di quanto ho asserito (e cioe' che l'articolo e' scritto male), ecco un link che spiega veramente come stanno le cose (e chiedo scusa per avere postato il link di un concorrente): http://www.telefonino.net/cgi-bin/news.asp?n=9171 Come potete vedere dice: "Ad agosto si è superata la soglia di 1 milione di numeri portati da un operatore ad un altro". Allora, chi e' spara ca##ate?
    non+autenticato