Lindows lancia un PC client da 169$

La dinamica societÓ di Michael Robertson ha introdotto nella propria offerta di PC Linux a basso costo un nuovo modello utilizzabile come client aziendale e PC per l'ufficio

San Diego (USA) - Lindows ha ampliato la propria offerta di PC basati sul proprio sistema operativo LindowsOS con un nuovo modello da 169 dollari dedicato all'utilizzo come terminale di lavoro, chiosco ad accesso pubblico, information hub o, grazie alla compatibilitÓ con i formati di Microsoft Office, come PC per l'ufficio.

Il nuovo PC di Lindows, chiamato BusinessStation, condivide il prezzo di WebStation, un altro recente PC client che Lindows ha lanciato sul mercato verso la fine di luglio come alternativa ai thin client tradizionali.

Ancora una volta Lindows spera di attrarre l'interesse delle aziende, soprattutto quelle di piccole e medie dimensioni, attraverso il fattore prezzo e la disponibilitÓ di una buona base di software ottimizzati per il proprio sistema operativo desktop. L'azienda californiana, che descrive il suo nuovo sistema come "virtualmente indistruttibile", sostiene che i propri PC sono stati progettati per minimizzare i costi di manutenzione.
I PC BusinesStation sono accompagnati da uno strumento per la gestione via rete che permette, secondo Lindows, di amministrare fino a 5.000 macchine attraverso un browser Web: da questa interfaccia Ŕ ad esempio possibile lanciare programmi Java, presentazioni, navigare su ogni intranet o assegnare risorse di calcolo e di rete a determinati gruppi di lavoro.

Per 10 dollari al mese le aziende possono accedere ad un servizio chiamato "My Profile" che consente loro di personalizzare l'home page che viene caricata automaticamente all'avvio di ogni BusinessStation e che consente a utenti e amministratori di personalizzare il sistema, lanciare automaticamente applicazioni, indirizzare risorse ecc.

I PC BusinessStation sono basati su LindowsOS 4.0 e integrano browser Web, client IM, media player, e suite per la compatibilitÓ con MS Office.
TAG: hw
34 Commenti alla Notizia Lindows lancia un PC client da 169$
Ordina
  • Affordable And Stable Lindows-based PC:
    AMD Duron 1.1GHz, 256MB of DDR Memory and no Hard Drive is Needed!
    We proudly present this new Lindows-based PC, with a fast AMD Duron 1.1GHz processor, 256MB of fast PC2100 DDR memory, CD-ROM Drive, 10/100Mbps NIC?and there is no hard drive needed! The Lindows runs smoothly from the operating system CD in the 56x CD-ROM drive!
    This system is packed into a handsome mid-tower case, and includes premium keyboard, mouse, USB ports and more. A performer?and with Lindows, you're getting one of the world's most stable operating systems.


    The new DVD Player for LindowsOS is the best, most affordable software available for flawless cinema-like movie playback on your computer. Available immediately from the Click-N-Run Warehouse, LindowsDVD works great under LindowsOS 4.0: DVDs are automatically detected, launch the player and begin playing the movie?just like you'd expect!







    non+autenticato
  • No hard drive? Ridicolo! E dove lo metti il file di un DivX? Anche se è scritto in inglese, mi sembra proprio una bufala!
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > No hard drive? Ridicolo! E dove lo metti il
    > file di un DivX? Anche se è scritto in
    > inglese, mi sembra proprio una bufala!

    Guarda che i terminalli in genere non hanno un hard disk e la pubblicità si riferiva ad un tale utilizzo.

    Come fai a vedere un film? Semplice l'hard disk(ma anche le altre periferiche) che vede sono quelle del server a cui è connesso in rete locale.
    non+autenticato
  • In Italia non ci siamo ancora resi conto che esistono sistemi per immagazzinare dati molto migliore e ben piu` veloce del classico Disco Fisso rotante: ma sentito parlare di Memory Card?
    Sono molto usate nelle macchine Fotografiche digitali, solo che qui le vendono solo per le immagini, in america, le vendono anche per i Computer e sinceramente, quando vedo una scedina dello spessore di 1mm, alta 2cm e larga 2,5cm che puo` tenere fino ad 1Gb, mi sembra una grande evoluzione, oltretutto vista la loro velocita`, penso che con il tempo i Dischi Fissi moriranno.
    Se vuoi un sito dove vedere queste Memory Card che da noi praticamente non si vendono vai su "www.sandisk.com" e li` vedrai delle cose che a certe persone nel nostro paese sembrano da marziani quando vedono che io le uso sul Computer da piu` di 3 anni!!!
    Crazy
    1945
  • cavolo! questo si che mi pare un prodotto interessante! non ho mai pensato ad un uso come un sostituto dell'hd. grazie per la dritta. Ciao
    tirofisso
    non+autenticato
  • perchè andare lontano ???
    La nostra italianissima Eutron produce l'eccellente PicoDisk (con funzionalità di criptatura e non) con capacità fino a 2Gb.
    http://www.picodisk.com/ita/home.asp
    Anlan
    1327
  • come mai nessuno di quelli che chidevano di comperare un computer senza windows non fa altrettanto ora.


    ho dato una guardata rapida al sito, sapete se esitono le caratteristiche di questo computer?

    ciao

  • - Scritto da: pippo75
    > come mai nessuno di quelli che chidevano di
    > comperare un computer senza windows non fa
    > altrettanto ora.
    >
    >
    > ho dato una guardata rapida al sito, sapete
    > se esitono le caratteristiche di questo
    > computer?
    >
    > ciao

    è vero io il pc lo voglio senza sistema operativo! perchè devo pagare una licenza di un s.o. quando magari ce l'ho già o vogli installarci un s.o. free?? tempo fa ho acquistato il portatile e ho dovusto pagare la licenza di xp home per poi formattarlo appena acceso.....credo che l'antitrust dovrebbe intervenire.
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    >
    > - Scritto da: pippo75
    > > come mai nessuno di quelli che chidevano
    > di
    > > comperare un computer senza windows non fa
    > > altrettanto ora.
    > >
    > >
    > > ho dato una guardata rapida al sito,
    > sapete
    > > se esitono le caratteristiche di questo
    > > computer?
    > >
    > > ciao
    >
    > è vero io il pc lo voglio senza sistema
    > operativo! perchè devo pagare una licenza di
    > un s.o. quando magari ce l'ho già o vogli
    > installarci un s.o. free?? tempo fa ho
    > acquistato il portatile e ho dovusto pagare
    > la licenza di xp home per poi formattarlo
    > appena acceso.....credo che l'antitrust
    > dovrebbe intervenire.

    ah dimenticavo....questo ovviamente vale anche per lindows e tutti gli altri s.o.
    non+autenticato
  • è da scemi incoraggiare un prodotto che non passerà mai dall'italia

    lunga vita a tutti i software con traduzione italiana!!!!!!!!!!

    (tra cui microsoft...)
    non+autenticato
  • Povera Microsoft sempre più a picco............
    non+autenticato
  • Ciao a Tutti,
    nella nostra vita ne abbiamo provati tanti di Sistemi Operativi che costavano meno di Windows all'acquisto, ma in Ufficio, i costi di amministrazione di un Server Linux, in un anno hanno coperto la spesa di una licenza di Windows 2k che alla fine non ha mai richiesto costi di amministrazione perche` ce la siamo cavati da soli.
    Quindi, anche se mi si propone un Computer a $150, preferisco spendere $300 ed avere Windows.
    Oltretutto, dopo che la Microsoft, ci ha praticamente regalato un pacchetto con tutti i SoftWare (Action Pack) con 10 licenze ciascuno, includendo Windows Server 2003, Windows 2k professional ed Advanced Server con 100 accessi client, non mi sembra il caso di dire peste e corna di un'azienda che bene o male, ha fatto per anni girare il Mondo.
    E poi sarei curioso di vedere che Computer e` quello che monta Lindows, magari e` un Catorcio, sarei curioso anche di vederlo dentro, comunque, spero che la Microsoft faccia una bella mossa e abbassi a dovere i prezzi, perche` va ammesso, se uno deve comperarsi un Sistema Operativo Microsoft, ne deve spendere veramente tanti di soldi, anche se poi sono ben riguadagnati perche` non c'e` piu` spesa di amministrazione... almeno questo e` cio` che e` valso per noi nel nostro Ufficio.
    Oltretutto ripeto, bisogna vedere la qualita` Hardware del Computer in questione, noi, in Ufficio e a Casa, da qualche anno, ormai, ce li costruiamo da noi i Computer, comperiamo i pezzi migliori, e poi, senza dubbio, ci schiaffiamo uno dei Sistemi Operativi che ora Mcirosoft ci ha praticamente regalato, tanto, tra casa ed Ufficio, 10 licenze sono piu` che sufficienti.
    Non ho mai provato Lindows, ma per ora, non penso che sia all'altezza dell'unico, originale, ed inimitabile Windows.
    FORZA MICROSOFT
    Crazy
    1945

  • - Scritto da: Crazy
    ....
    > FORZA MICROSOFT

    E con questo hai vinto un altro Action Pack.....
    non+autenticato
  • Ciao

    premetto che io e Crazy ci conosciamo in real.

    - Scritto da: Crazy
    > Ciao a Tutti,
    > nella nostra vita ne abbiamo provati tanti
    > di Sistemi Operativi che costavano meno di
    > Windows all'acquisto, ma in Ufficio, i costi
    > di amministrazione di un Server Linux, in un
    > anno hanno coperto la spesa di una licenza
    > di Windows 2k

    I tecnici che avevate assodato pretendevano di far girare sul server (Gnu/Linux) una GROSSA applicazione critica per dos ( se non erro più di 1 GB) e poi ti lamentavi quando il server andava lento?.
    E' inutile chiamare l'assistenza tecnica per risolvere problemi simili, ti credo che i costi di amministrazione salgono alla stelle se chiamate i tecnici praticamente ogni giorno.

    > Quindi, anche se mi si propone un Computer a
    > $150, preferisco spendere $300 ed avere
    > Windows.

    Guarda, sarei curioso di vedere Windows XP e Lindows su quel pc (ovviamente scarsissimo), credo che Win XP vada anche più lento, è ovvio che quel PC è un po' una ferraglia, cosa pretendi con 150 $ ?

    > Oltretutto, dopo che la Microsoft, ci ha
    > praticamente regalato un pacchetto con tutti
    > i SoftWare (Action Pack) con 10 licenze
    > ciascuno, includendo Windows Server 2003,
    > Windows 2k professional ed Advanced Server
    > con 100 accessi client, non mi sembra il
    > caso di dire peste e corna di un'azienda che
    > bene o male, ha fatto per anni girare il
    > Mondo.

    GIRARE IL MONDO, ma ti rendi conto di quello che dici, sai che la maggior parte dei server del mondo è Gnu/Linux e Unix ? e sai anche che negli ambienti seri di ricerca e sviluppo vengono prediletti questi sistemi a livello server?.
    _______________________________________________
    Per chi non sa usare (e non vuole imparare), tutto fa schifo...
  • Signor DelliBeppe,
    o come ci chiamamo in Real, Delli, come ho detto anche nell'altro post, chi ci aveva assicurato che tutto sarebbe funzionato anche con Linux, sono stati i Tecnici della IBM stessi e specializzati nel far funzionare Server con Linux.
    Noi, prima di Linux avevamo Novell, e li`, il Solomon, questo e` il programma inq uestione, e` un programma di contabilita`, ci girava, i Tecnici hanno detto che Linux era nettamente superiore e compatibile piu` di novell a qualsiasi programma, ma dopo quasi un anno di peripezie, i Tecnici IBM Linux ci hanno detto: "Vi conviene mettere Windows 2k" garantendoci che era nettamente piu` rapido di Novell e anche di Mac che avevamo provato molti anni prima.
    Quindi, se sono stati i tecnici Linux stessi a dirci che doveva andare tutto e poi non ci sono riusciti, vuol dire che qualcosa che non va in quel Sistema Operativo c'e`, oltretutto il fatto che ci abbiano consigliato loro di passare a Windows e` del tutto eloquente.
    Crazy
    1945

  • - Scritto da: Crazy

    > Quindi, se sono stati i tecnici Linux stessi
    > a dirci che doveva andare tutto e poi non ci
    > sono riusciti, vuol dire che qualcosa che
    > non va in quel Sistema Operativo c'e`,

    oppure qualcosa non va in quei tecnici

    > oltretutto il fatto che ci abbiano
    > consigliato loro di passare a Windows e` del
    > tutto eloquente.

    infatti: questo è alquanto indicativo del fatto che costoro se la cavano meglio con windows, piuttosto che con Linux.

    Attenzione a non scambiare generici tecnici per "tecnici linux" tout court

    non+autenticato
  • Mi spiace, ma i tecnici in questione ci consigliarono di passare a Windows che tanto, ci saremo potuti arrangiare ad amministrare tale sistema, infatti, dopo averic consigliato tale Sistema Operativo, loro se ne sono andati e noi ci siamo arrangiati ad installare Windows e da quel giorno ad amministrarcelo, quindi, quei tecnici ci hanno rimesso.
    Oltretutto, noi non abbiamo mai avuto bisogno di pagarli appieno perche` parte della spesa era inclusa nel servizio tecnico IBM, solo che a disposizione avevamo un Tot di ore settimanali e noi abbiamo sempre sforato quel limite.
    DISTINTI SALUTI
    Crazy
    1945
  • Ciao

    > sono stati i Tecnici della
    > IBM stessi e specializzati nel far
    > funzionare Server con Linux.

    Visto come hanno lavorato, tecnici CEPU ?

    > Noi, prima di Linux avevamo Novell, e li`,
    > il Solomon, questo e` il programma inq
    > uestione, e` un programma di contabilita`,
    > ci girava, i Tecnici hanno detto che Linux
    > era nettamente superiore e compatibile piu`
    > di novell a qualsiasi programma

    ma tu cosa intendi con compatibile ?, come si può pretendere che un un binario compilato su un determinato OS, giri perfettamente su un altro OS ?, mi spiace ma se questo è il tuo concetto di compatibilità o quello di quei tecnici, beh, consiglio una sana ripassata dei principi base di funzionamento di un OS,

    ciao
    ______________________________________________
    Per chi non sa usare (e non vuole imparare), tutto fa schifo...

  • - Scritto da: Crazy

    > Quindi, anche se mi si propone un Computer a
    > $150, preferisco spendere $300 ed avere
    > Windows.

    Questo perche' tu sei "Crazy"
    non+autenticato
  • Quando Lindows e Lycoris LX in Europa?
    Mi sembrano delle distribuzioni interessante scoprire il "Windows Xp" che c'è nel tuo Linux!
    non+autenticato
  • > Mi sembrano delle distribuzioni interessante
    > scoprire il "Windows Xp" che c'è nel tuo
    > Linux!
    Grazie, ma se devo scoprirci un "windows xp" mi tengo stretta la mia debian...
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 7 discussioni)