Un pulsante di emergenza pizza

Un pulsante di emergenza pizza

Addio al telefono: per la consegna della pizza a domicilio, c'è un apposito bottone sul frigorifero
Addio al telefono: per la consegna della pizza a domicilio, c'è un apposito bottone sul frigorifero

Amici inaspettati a cena? Seratina tranquilla tutta relax spaparanzati sul divano e nessuna voglia di cucinare? In entrambi i casi, si sa, per smorzare la fame che attanaglia lo stomaco, non c’è niente di meglio di una pizza a domicilio! Grazie alla consegna a domicilio, infatti, la nostra pizza preferita bussa calda alla porta, senza dover fare alcun sforzo. C’è però chi ha pensato di rendere ancora più semplice l’arrivo della pizza presso l’abitazione dei propri clienti. Si tratta di Red Tomato di Dubai, che ha inventato per i propri clienti più affezionati il VIP Frdge Magnet .

pulsante pizza

Quando la voglia di pizza assale, non c’è più necessità neanche di alzare la cornetta del telefono. Basta alzarsi dal divano e schiacciare un pulsante posto in un originale magnete a forma di cartone per pizza marchiato Red Tomato. Automaticamente, l’ordine viene registrato dai sistemi della pizzeria e giunge caldo caldo alla porta del cliente, senza che nessuna altra azione debba essere compiuta. Il sistema di ordinazione one-touch, altro non è che tecnologia Bluetooth celata in un magnete da frigorifero. Quando si preme il pulsante, il VIP Fridge Magnet comunica alla pizzeria l’ordine attraverso il cellulare del cliente, a cui è collegato grazie al protocollo Bluetooth. L’ordine giunge sui sistemi informatici del ristorante e viene subito processato nelle cucine.

Ovviamente, il VIP Fridge Magnet deve essere dapprima collegato al proprio cellulare e configurato online con il nome del cliente, il numero telefonico, l’indirizzo e la pizza preferita che verrà consegnata su richiesta.

E se si preme il pulsante per errore? Non c’è nessun problema, in quanto si può impostare su Internet il proprio profilo in modo che si venga ricontattati sul cellulare da un operatore per la conferma dell’ordine stesso.

Al momento, la richiesta di VIP Fridge Magnet è stata così elevata da far terminare le scorte di magneti al ristorante. Inoltre, visto l’aumento delle richieste, la pizzeria si è dotata di una seconda linea per gli ordini e ha promesso di rifornirsi al più presto di nuovi magneti, per accontentare i clienti rimasti sprovvisti del pulsante d’emergenza pizza.

(via Coolest Gadgets )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
2 apr 2012
Link copiato negli appunti