Claudio Tamburrino

Hillary Clinton gioca con il suo meme

Il tormentone su Hillary Clinton che invia SMS porta i due responsabili della diffusione al Dipartimento di Stato. Per un saluto e un autografo

Roma - Il Segretario di Stato degli Stati Uniti Hillary Clinton si è prestata ad arricchire il meme di cui era protagonista.

Il meme ruota attorno a due foto, una scattata dal fotografo di Reuters Kevin Lamarque, l'altra da Diana Walker di Time. Clinton sta guardando il BlackBerry che ha in mano, presumibilmente alle prese con un messaggio, il testo del quale, all'insegna delle sgrammaticate parole stile Lolcatz e con la firma Hillz, viene di volta in volta sovrapposto costruendo conversazioni con altri personaggi famosi impegnati a mandare messaggi.

Artefice principale del tormentone è il Tumblr Texts from Hillary e proprio i suoi autori, Adam Smith e Stacy Lambe, hanno ora ricevuto la consacrazione dell'ex first lady e attuale Segretario di Stato.
Lo staff di Clinton ha inviato al blog una propria versione del meme con protagonisti anche i due creatori, che sono stati poi accolti al Dipartimento di Stato.
Qui, Hillary "Hillz" Clinton li ha ringraziati "for the many LOLZ" con un autografo e si è prestata anche a scattare una nuova foto a testimonianza dell'incontro.

Clinton e il suo meme


La foto, nel diventare meme ha permesso all'attuale Segretario di Stato di offrire un'immagine di sé diversa e dotata di un certo appeal online, in particolare sulle nuove generazioni.

Claudio Tamburrino

fonte immagine
Notizie collegate
  • AttualitàWikimedia: addio, GoDaddyLa fondazione statunitense abbandona il contestato registrar dopo le dichiarazioni di supporto al disegno di legge SOPA. L'intero portfolio di domini web verrà consegnato nelle mani del provider MarkMonitor
  • Digital LifeGoogle e la fabbrica del memeNuova funzione di Google Plus che consente d aggiungere del testo ad una foto: punta a diventare un centro di produzione di tormentoni del Web
2 Commenti alla Notizia Hillary Clinton gioca con il suo meme
Ordina